Medjugorie a Roma

1380645_10151978361552065_1135630826_n.jpg

Les enfants de Medjugorje – 17 ottobre 2013

«Teniamo una bella notizia! Per I giorni mariani del 12 e 13 ottobre, Papa Francesco, onorando il programma preparato da Papa Benedetto XVI prima della sua uscita di scena, a voluto invitare i rappresentanti dei santuari mariani ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa.

 

Contemporaneamente, padre Marinko Sakota, parroco di Medjugorje, ha ricevuto da Roma il mese scorso un invito a partecipare a queste giornate mariane, con una trentina di parrocchiani originari [di Medjugorje].

 

Il piccolo gruppo ha lasciato Medjugorje giovedì 10 ottobre e ha fatto una prima tappa al santuario di Loreto, presso Ancona.

 

Notiamo che tra I santuari mariani ufficialmente riconosciuti, come Fatima, Lourdes, Banneux, Guadalupe, ecc., il Papa ha ugualmente voluto la presenza dei rappresentanti di Medjugorje!

 

In effetti, Medjugorje era il solo santuario non riconosciuto (o “non ancora riconosciuto”!) tra tutti quei santuari dal passato glorioso!

 

Di più, secondo Ivan Ivankovic (imprigionato con padre Jozo nell’agosto del 1981 per aver detto di aver visto la croce del Kricevac danzare), il piccolo gruppo è rimasto sorpreso nel vedersi offrire dei posti in prima fila a Piazza San Pietro, sia il sabato come pure la domenica.

 

In effetti, I nostri amici erano i meglio piazzati, dietro i vescovi e i cardinali, molto vicini al Papa.

 

Anche se tutto questo non equivale a un riconoscimento ufficiale da parte della Chiesa, questa iniziativa tacita del Papa può tuttavia essere considerata come un atto significativo nei confronti di Medjugorje. Il “dossier Medjugorje” va avanti e noi rendiamo grazie a Dio».

 

 [traduzione provvisoria di Per Maria – Medjugorje e Diakonia]

 

Aggiungiamo che chi è stato attento, si sarà accorto che nel saluto iniziale di mons.  Fisichella, è stata citata la Bosnia-Erzegovina.

https://www.facebook.com/notes/per-maria-medjugorje-e-diakonia/medjugorje-a-roma-bellissima-notizia-da-suor-emmanuel/10151772366491319

Medjugorie a Romaultima modifica: 2013-10-20T06:17:45+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo