SCONOSCIUTE (IN ITALIA) APPARIZIONI MARIANE IN BRASILE

Bellissima testimonianza!

PARMA VENERDI’ 25 DI MAGGIO 2009.

Sono 37 anni che lavoro in Brasile e di esperienze, come tutti i missionari, se ne fanno molte, ma una è particolarmente interessante e che pensavo di non diffonderla eccetto nelle parrocchie ove andavo, ma ultimamente visto le cose come si mettono nel mondo e pensando che non sarebbe bene, nemmeno giusto e anche peccato di omissione tenerle per me, ho pensato bene di pubblicare questa esperienza nell’ intuito che possa servire, giacche sono fatti di estrema importanza, sempre lasciando alla Chiesa l’ultima parola circa la sua interpretazione, io diro’ la mia esperienza.

Il 2 giugno 1996 è venuta nella mia parrocchia a Londrina nel Parana, Brasile, una immagine della Madonna proveniente da Mirassol dello stato di San Paolo, che aveva e ancora oggi ha, un fenomeno interessantissimo. E’ una immagine di circa un mt rappresentando la madonna di Fatima e scorre dal suo volto, dal 1993 fino ad oggi, alle volte lacrime, miele, sale o olio, (durante la Messa quando l’ immagine è presente, scorre solo olio). Prima di accogliere questa immagine, che stava visitando atre parrocchie, mi sono informato a Mirassol dal Sacerdote del luogo che seguiva il caso, il sacerdote italiano in Brasile “Fidei donum” p. Angioni, sulla veridicità del fatto. E il padre mi disse che il Vescovo aveva mandato esperti dell’ università di Campinas e cosi pure ai parapsicologi, per verificare se ci fossero frodi e questi esperti dettero risultato negativo, cioe il fenomeno era senza spiegazioni e cosi pure senza imbrogli.
Il padre Angioni, che era direttore spirituale del seminario di Mirassol e seguiva questo fenomeno, chiese ad una suora della Sardegna, che aveva colloqui mistici con Gesu, suor Immacolata Virdis, che chiedesse a Lui il significato di questi fatti e il Signore le disse che era un’altra grazia concessa da Dio, tramite la Madonna per l’ umanità. Le lacrime significavano il dolore della Mamma vedendo i suoi figli soffrire per le conseguenze del peccato, il sale e l’ Olio, ricordano ai cristiani che devono, come Battezzati, essere sale della terra e luce del mondo e che sono “unti”con il Sacro Crisma che li unisce a Gesu. Il miele significa l’abbondanza di tutti i beni, materiali e spirituali se si vive il Battesimo che Dio vuole elargirci e a noi la scelta: il miele o le lacrime. Cosi rassicurato accettai che venisse la statua nella mia parrocchia. Ci fu grande affluenza di folla e durante la Messa tutti poterono vedere scorrere olio.
Alcuni giorni dopo venne a parlare con me assieme ai genitori una ragazzina di nome Patrizia e diceva di vedere la Madonna.. I genitori erano perplessi e non sapevano che fare. Furono da alcuni sacerdoti e questi la trattarono come se fosse un’allucinazione, o “ cose da adolescenti”. Il perchè che non dettero al fatto la minima importanza, bisogna ricordare che eravamo nel 1996 vicini al 2000 e circolavano messaggi terroristici di fine del mondo per cui i Vescovi avevano avvisato i sacerdoti a non dare credito a messaggi o visioni.
Ho cercato di accertarmi se la ragazza era normale, se era sincera ecc. Allora le dissi di spruzzare la figura che lei diceva che era la Madonna con acqua santa e poi se continuasse ad apparirle, scrivesse cio che le diceva in un piccolo quaderno e ritornasse tra un mese. La Madonna le diceva di recitare il rosario ogni giorno e le dava altri consigli come una buona mamma può dare ad una adolescente.
La Madonna le appariva tutti i primi giorni del mese, al quinto e al 15mo e da vari anni anche il giorno sette, ove avvengono guarigioni, fisiche e spirituali. In questi giorni all’ ora fissata e come fa tuttora, si inginocchia e recita i tre rosari e verso la fine entra in estasi e parla a lungo.
Poi ritorna in se e dice solo poche parole il resto dice che era per lei sola (la educa alla vita cristiana).
Tornai in Italia e le dissi di cercare un altro sacerdote che l accompagnasse e che riferisse sempre tutto al Vescovo, allora, Mons. Albano Cavallin.

Patrizia incontrò, dopo vari tentativi, un sacerdote che l’accompagnasse, p. Ottavio, che aveva fatto a Roma un corso di mistica e che era ammalato di una forte depressione che lo aveva portato alle soglie del suicidio e allora questo sacerdote disse: ”se è vero che le appare la Madonna, come prova, mi curi della depressione”. Alla prima apparizione in cui partecipo’, rimase miracolosamente curato
e allora accetto’ di essere assistente spirituale. Dopo anche lui fu trasferito e subentrarono altri sacerdoti, che si susseguirono nell’ accompagnamento, attualmente il suo parroco. Il Vescovo sempre accompagna il caso senza pronunciarsi, (attualmente Mons. Orlando Brand). Patrizia è aiutata da un gruppo di preghiera e anche da una psicologa (Patricia Salazar), che l’accompagna e aiuta anche perchè vengono varie persone anche da lontano per partecipare alle apparizioni nei giorni stabiliti.
Il segno più evidente è stato il seguente: nel 2000, Patrizia mi ha avvisato che la Madonna avrebbe dato un segno nel sole. Mi indicò la data e io invitai i miei parrocchiani ad andare perché avrebbe fatto loro un gran bene. Nel giorno indicato dalla mia parrocchia partirono due pulman e circa 70 persone poterono osservare, per 20 minuti, il miracolo del sole che “ballava”. Questo fenomeno, visto da migliaia di persone, si verificò per tre volte.
Anche a Patrizia, come alcuni dei giovani “videnti” di Medjugorie, e i pasorelli di Fatima,la Madonna ha fatto vedere per ben tre volte, l’inferno, il purgatorio e il paradiso. E le descrizioni tutti ne fanno, nonostante che non si conoscevano, coincidono in maniera impressionante. Vi è una cassetta filmata di Patrizia quando con appena 14 anni e mezzo descrive queste “visite” sempre accompagnata dalla Madonna ed è impressionante,il suo dolore e pianto quando descrive le anime che cadono nell’ inferno come cadendo si trasformano in maniera orribile e questo particolare è uguale alla descrizione dei giovani di Medjugorie.
Qual’ è il messaggio che la Madonna da a Patrizia nelle apparizioni che avvengono a Londrina ininterrottamente dal due giugno 1996 e che interessa a tutti ?
Nulla di nuovo eccetto che il messaggio datoci da Gesu, “CONVERTETEVI, E CREDETE NEL VANGELO” e trasmesso sempre dalla Chiesa soprattutto nella Quaresima e Avvento, in queste apparizioni ciò che risalta è: L’URGENZA E IL DESIDERIO DELLA MADONNA, COME VERA MAMMA, DI EVITARCI SOFFERENZE, PERCHE’ SE L’ UMANITA’ CONTINUA A NON RISPETTARE I DIECI COMANDAMENTI E IL SUO FIGLIO GESU’, DOVRA’ SOFFRIRE LE DOLOROSE CONSEGUENZE.
Quando tornai in Brasile, dopo la pausa in Italia , fui mandato a lavorare come parroco in un’ altra parrocchia e avevo invitato varie volte Patrizia con i suoi genitori a cenacoli di preghiera e partecipare alla Messa e in questi incontri sempre la Madonna le appariva. Chiesi varie volte che la Madonna mi desse “segni” che era Lei che stava apparendo perchè, essendo responsabile di una grande comunità, non potevo permettere falsi messaggi che avrebbero potuto recare confusione. E posso affermare che li ho avuti.
Nel 2000 venne mio fratello dall’Italia per rimanere tre mesi accompagnandomi nel lavoro apostolico nella parrocchia di Cantagalo. Un giorno fummo a Mirassol per vedere la statua e potemmo constatare che ancora si verifica questo fenomeno. Durante la Messa cessano le emanazioni del sale, delle lacrime e del miele e gocciola olio, e questo fatto si verifica in tutte le Messe in cui è presente l’ immagine. Questo fenomeno è stato filmato pure da mio fratello Giuseppe durante una Messa da me celebrata nella chiesa parrocchiale di Mirassol.
Visitammo pure Patrizia a Londrina e anche lui partecipò ad alcune apparizioni. Un giorno parlammo con Patrizia e le chiedemmo se la Madonna desse questi messaggi solo per il Brasile o per il mondo. Patrizia ci disse che erano per il mondo e insistemmo di dirci qualcosa di piu preciso perchè avevamo l’impressione che alle persone non dicesse tutto anche perchè la gente non avrebbe capito o distorto i messaggi. A noi disse che se l’umanità continuasse ad offendere il Signore, a far poco caso dei suoi Comandamenti, di non accogliere il Vangelo di Suo Figlio, Dio avrebbe presto “purificato” il mondo. Purificazione pero’ dolorosa e disse che si sarebbero sciolti i ghiacciai dei poli e questo farebbe aumentare le acque degli oceani con danni alle città costiere, che sarebbero accorsi fenomeni nella natura che faranno soffrire l’umanità, come terremoti, siccità, alluvioni, malattie sconosciute ed altro ma ci disse di non parlarne per ora.
Patrizia ha consegnato al Vescovo un plico che sarà aperto soltanto quando la Madonna lo dirà (piu o meno come a Medjugorie).
Ricordo benissimo che sia io che mio fratello (che è un tecnico e per temperamento non portato al misticismo ma alla concretezza), pur apprezzando Patrizia e con fiducia nella sua serietà, espresse una certa perplessità ;ci guardammo e tra di noi ci dicemmo:” forse esagera, forse è sua fantasia, non può essere”…Eravamo nel 2000 quando di queste cose, almeno per il grosso pubblico non se ne parlava ancora, soprattutto per una ragazzina di periferia era impossibile che potesse dire con tanta certezza questi futuri eventi. Alla gente lei parlava sempre di questa urgenza ma sempre in modo vago riguardo alle purificazioni anche per non suscitare allarmismi o errate interpretazioni. Ma a me e ai sacerdoti che l’ accompagnavano lo diceva e con una certa tristezza, anche perché non vedeva “segni” nell’ umanità di conversione, ma il contrario.
Interessante anche il fatto che molte volte, il giorno dell’ anniversario della prima apparizione, il due giugno e soprattutto del suo compleanno, il dieci giugno riceve direttamente dal Cielo l’ Eucaristia, spesso da un angelo. Questo fenomeno è stato varie volte filmato e una volta ero presente pure io.
Ultimamente molte volte durante le apparizioni appaiono sui petali delle rose dei presenti goccie di miele, ed arrivano pure le api, quasi a confermare che è miele vero. Patrizia dice di fare un tè con queste foglie di rose e berlo come medicinale, ma come sempre occorre la fede e la preghiera, non è qualcosa di magico.
Attualmente un altro bravo sacerdote accompagna Patrizia ed è il suo parroco, conosciuto come padre Tio. Con Patrizia ogni tanto ci sentiamo e ultimamente le ho detto:”Patrizia, cosa ne dici di questi fenomeni che si stanno avverando e che la Madonna aveva predetto, hanno qualcosa a che vedere con la “purificazione”? E lei disse decisa: “ E’ la “purificazione” già in atto e andrà peggiorando se l’ umanità non migliora” Continuai :”pensi che nell umanità stai scorgendo segni di conversione? “ Lei mi ha risposto tristemente “ No Padre, pochi fanno caso alle apparizioni della Madonna e anche agli insegnamenti della Chiesa. Ma siamo ancora in tempo, Dio ci offre la Madonna come Madre e intercessora, il suo Cuore Immacolato ancora di salvezza, di cui Lui vuole che sia onorato.
Tra i tanti peccati che offendono il Signore l’ aborto è il piu’ grave e il disprezzo dei dieci comandamenti e il poco caso al messaggio di amore di Suo Figlio Gesu’ che è morto per salvarci”.
Oggi tutti gli scienziati sono impegnati a scoprire le cause di questi disastri e anche i Governi sono si danno da fare per ridurre gli effetti nocivi del gas monossido di carbonio, per incrementare il riflorestamento ecc. Tutte cose doverose, necessarie, ma sono sempre cause “seconde”, la vera
causa è il peccato
Allora cosa si puo’ fare ?
Non aspetta me dirlo, mi permetto un parere personale ciè accoglire gli appelli urgenti della Madre,
che i cristiani smettano di combattersi e vivano il Vangelo.
Che i Cattolici siano assidui alla Messa, siano solidali con i poveri, studino e vivano di piu la Bibbia e preghino il rosario ogni giorno in famiglia se possibile.
Che i piu fervorosi facciano penitenza per i peccatori ciascuno come puo’.
La Bibbia ci insegna che il Signore è sempre pronto a perdonare se vede i segni della sincera conversione, perchè non vi è nessuno piu’ di Dio che voglia la nostra felicità.
Vorrei ricordare il messaggio silenzioso della immagine della Madonna a Mirassol:
“ Cari figli volete le “lacrime o il miele”, scegliete voi, se vivrete il Battesimo, avrete il la pace, il progresso vero, l’abbondanza di tutto, altrimenti piangero’ per voi. La conversione è un processo che esige un cammino e occorre non aspettare, perché altrimenti sarà troppo tardi e Lei non potra’ piu’ aiutarci.

Padre Giovanni Mezzadri

SCONOSCIUTE (IN ITALIA) APPARIZIONI MARIANE IN BRASILEultima modifica: 2009-06-17T22:46:26+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo