Don Stefano Gobbi è salito al Cielo

DON%20STEFANO%20GOBBI.jpg

Una notizia che ha arrecato molto dolore a molti, è la morte di Don Stefano Gobbi, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano, avvenuta ieri alle 3 del pomeriggio.

Il giorno della solennità di Pietro e Paolo e l’ora indicano che veramente questo uomo è stato come un bambino guidato dalla Madonna fin dall’8 maggio 1972, quando a Fatima sentì le prime locuzioni che in seguito avrebbero dato innumerevoli messaggi, pienamente ispirati dalla Madonna.

La ricorrenza della solennità dell’Apostolo Pietro ci manifesta che Don Gobbi è stato un grande uomo di Chiesa, perfettamente fedele al Papa anche perché i messaggi della Madonna manifestavano piena obbedienza a Giovanni Paolo II (le locuzioni terminarono il 31 dicembre 1997).

L’Apostolo Paolo ci ricorda che come Lui anche Don Gobbi è stato l’Apostolo delle genti di tutto il mondo. Secondo i dati che trovo fino alla fine del 1995, Don Stefano Gobbi aveva visitato più volte i cinque continenti per presiedere i Cenacoli Regionali, facendo circa 900 voli di aereo e numerosi viaggi in macchina e in treno ed ha fatto 2.210 Cenacoli, di cui 1.015 in Europa, 840 in America, 97 in Africa, 116 in Asia e 142 in Oceania. Dopo il 1995 fino a ieri, Don Gobbi ha continuato a presiedere i Cenacoli in tutti i cinque i continenti nonostante l’età e un grosso infarto. 

Le 3 del pomeriggio ci indicano l’ora della Misericordia, la Coroncina della Divina Misericordia, e Don Gobbi per molti anni portò nel mondo l’annuncio della Misericordia di Gesù.

Al Movimento, diffuso oggi in tutto il mondo, aderiscono alcuni Cardinali, oltre 350 Arcivescovi e Vescovi, 150.000 Sacerdoti del clero secolare e di tutti gli Ordini e Istituti Religiosi, oltre a decine di milioni di fedeli.

 

P. Giulio Maria Scozzaro

 

www.gesuemaria.it

Don Stefano Gobbi è salito al Cieloultima modifica: 2011-06-30T06:40:24+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo