‘CHI VUOLE LA GUERRA IN SIRIA E’ STRUMENTO DEL DEMONIO”

L’esorcista intervistato da Tgcom24: “La Veglia del Papa darà fastidio non solo a Satana, ma non voglio fare nomi”

DOMENICO AGASSO JR
ROMA

“Tutti quelli che vogliono la guerra sono strumenti del demonio”. Sulla situazione della Siria si esprime anche l’esorcista – e scrittore – padre Gabriele Amorth, intervistato da Fabio Marchese Ragona sul blog Stanze Vaticane di Tgcom24. “La Veglia del Papa darà fastidio non solo a Satana, ma non voglio fare nomi”, ha detto p. Amorth. L’esorcista parlando della Veglia in piazza San Pietro organizzata e promossa dal Pontefice per sabato, afferma: “Di certo il Papa con questa iniziativa vuole anticipare, e influire su quello che dirà, il Congresso americano”.

“Questi che vogliono la guerra in Siria sono strumenti del demonio”, ha tuonato il presidente onorario dell’Associazione internazionale Esorcisti. Il sacerdote paolino si dichiara dunque totalmente contrario a un possibile raid americano: “Il Signore è un Dio di pace – ha proseguito – vuole la pace, vuole l’amore tra gli uomini, vuole la solidarietà e l’aiuto, in modo che chi è ricco aiuti chi è povero. E’ Satana che vuole la morte e la guerra”.

P. Amorth non è d’accordo con l’idea del presidente degli Usa Barack Obama, secondo cui un blitz sarebbe utile per eliminare la possibilità di utilizzo di armi chimiche sul popolo da parte del regime di Bashar al-Assad: “Tengo presente quella frase che disse Pio XII per evitare la seconda guerra mondiale: ‘Tutto è perduto con la guerra, tutto può esser salvato con la pace’. Tutti i sistemi violenti sono da condannare”.

E p. Amorth ritiene che la Veglia di sabato potrà essere preziosa: “Il Papa ha lo scopo di influenza. In che modo? Da Papa, pregando l’aiuto di Dio, questo è il nostro modo di agire da cristiani. Non con bombe per contrastare altre bombe, ma con preghiere per contrastare le bombe”.

vatican insider


https://www.facebook.com/pages/Chiesa-Cattolica/106324499426340?ref=stream

‘CHI VUOLE LA GUERRA IN SIRIA E’ STRUMENTO DEL DEMONIO”ultima modifica: 2013-09-05T05:13:55+02:00da dio_amore

Lascia un commento