Padre Jozo riabilitato

medjugorie, padre jozo

Trent’anni dopo, grazie a quatto bravi giornalisti croati entrati in possesso di documenti dell’allora polizia segreta jugoslava, si scopre che il regime fece di tutto per screditare il frate francescano e dividerlo dal popolo. Ma, in sostanza, fu un attacco feroce alla Chiesa. Tutto su questa scoperta e altre belle storie sul nuovo numero di “Medjugorje La presenza di Maria”. In edicola dal 15 ottobre.

Numero specialissimo di “Medjugorje La presenza di Maria” in tutte le edicole a partire dal 15 ottobre. La storia di copertina è dedicata a Padre Jozo, il francescano molto amato dal popolo dei devoti alla Regina della Pace: il suo arresto, la sua prigionia, la raccolta di firme in Italia che ne chiedeva l’immediata liberazione, i documenti della polizia segreta jugoslava che svelano che fu tutto un complotto per screditarlo e screditare la Chiesa. Un dossier approfondito con interviste in esclusiva e retroscena scottanti.

La rivista propone poi un reportage della Festa della Croce vissuta dalla nostra inviata sul monte Krizevac; un’intervista ad Alex Giorgetti, fuoriclasse della pallanuoto italiana campione del mondo e grande innamorato della Madonna di Medjugorje: “Mentre salivo il Podbrdo a piedi nudi ho provato una sensazione di armonia, di pace e di sofferenza che mai avevo vissuto prima. Ho capito che c’è qualcosa di soprannaturale laggiù”. Inoltre una toccante intervista a Carlo Mocellin, che parla della sua grande storia d’amore con la moglie Cristina, salita al cielo giovanissima per aver salvato il figlio che custodiva in grembo: un matrimonio che continua e continuerà per sempre. E poi due storie legate all’Africa: il medico Alberto Reggiori, che è stato dieci anni in Uganda, in un bel libro racconta tutto il bello della vita anche dentro le situazioni più drammatiche; e un ingegnere che, grazie alla fede scoperta, adesso porta aiuti concreti nell’Africa più bisognosa; un’iniziativa per Cristo e la Vergine che ha contagiato altri suoi amici.
Sempre in questo numero, una sorprendente conversazione con Paolo Cevoli, strepitoso comico televisivo, che adesso sta girando l’Italia con uno spettacolo teatrale dal titolo curioso “La penultima cena”. E per la sezione “Italia Bella” siamo andati a visitare la Cooperativa sociale “Il Seme” di Cardano al Campo, in provincia di Varese, per scoprire che il cristianesimo è un’amicizia che mette in moto e genera opere straordinarie come quella di rispondere in concreto al problema della disabilità.
E poi: le recensioni libri, la rubrica degli appuntamenti del mese e quelle di Marco Invernizzi, di padre Massimo Rastrelli e di don Tiziano Soldavini. E, a sorpresa, l’annuncio dell’uscita a novembre, in tutte le edicole, del Calendario Medjugorje 2012. Un’iniziativa del nostro mensile pensata per tutti i nostri lettori: perché tutti i giorni sono per Maria e Gesù!

Medjugorje. La presenza di Maria è una rivista mensile che intende portare in tutte le case la novità dell’annuncio cristiano attraverso la straordinaria e fedele maternità della Vergine. “Un giornale a fin di bene”, come dice il direttore responsabile, Enzo Manes, già giornalista del settimanale Tempi, “ovvero il luogo dove portare alla luce piccole e grandi storie che nascono dal miracolo della conversione continuamente invocata dalla Madonna e che metta in risalto il bene e il bello che vi è nel mondo, un bene più diffuso di quello che si possa pensare, ma che ma spesso viene ignorato dai mass media, più preoccupati di scandalizzare, concentrandosi quasi esclusivamente su ciò che vi è di male.”


http://www.gfb.it/it/news.php?codnews=42

Padre Jozo riabilitatoultima modifica: 2011-10-14T21:00:19+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo