Gli ultimi tempi

Dimissioni!

All’inizio è partito quasi in sordina ma ora, dopo alcuni giorni, è diventato un coro assordante di critiche indignate quello contro l’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera. A scatenare la bufera il suo attacco al sindaco di Firenze Matteo Renzi, reo di avere approvato una delibera su quello che la scrittrice definisce spregiativamente «il cimiterino dei non nati», ironizzando sul «diritto si seppellire grumi di materia». Cioè i bambini morti durante la gravidanza. Il Forum delle associazioni familiari del Lazio chiede al presidente Zingaretti di rimuoverla dall’incarico. 

E dimissioni immediate è la richiesta anche delle associazioni CiaoLapo onnlus e Quercia millenaria. Il caso è la prima notizia del sito di RomaSette, il settimanale della diocesi di Roma. Ravera nel suo blog sulla testata online del gruppo L’Espresso il 4 novembre rilancia un articolo di Tiziana Ferragni che il 29 ottobre già criticava su Io donna on line, il femminile del Corriere della Sera, la delibera di Firenze. 

Una norma che regolamenta la sepoltura a Trespiano dei bambini non nati – per i genitori che lo desiderano e non vogliono che finiscano nei rifiuti ospedalieri – dove già dal 1996 c’è uno spazio dedicato che ha accolto 1.019 sepolture ….


continua su:

http://www.avvenire.it/Vita/Pagine/morti-utero-grumi-materia-dimissioni-ravera.aspx

Dimissioni!ultima modifica: 2013-11-09T05:29:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo