08.12.2011 Coroncina di lode

I miei discepoli mi chiesero di insegnare loro a pregare ed Io lo feci. Anche oggi e sempre insegno a pregare a chi me lo chiede. Lo Spirito Santo, infatti, opera senza interruzione nelle anime, anche se queste non avvertono la sua Presenza e la sua Opera.

 

Oggi vengo a voi per suggerire una semplice coroncina di lode.  A qualcuno potrebbe sembrare strano che in tempi di grande sofferenza, come sono i tempi che state vivendo, Io proponga una coroncina di lode, piuttosto che una supplica.

In verità la lode apre i cuori all’accoglienza della grazia, rinsalda la fede e glorifica Dio.

 

Voglio anche insegnarvi a pregare con la Parola di Dio e per questo prendo a riferimento i Salmi.(146 e 103) Io vi faccio un esempio, ma vi dico che sarebbe gradito se di vostra iniziativa attingeste dalla Scrittura per pregare, formulando anche schemi a vostro piacimento. Tutto questo nulla deve togliere alla preghiera spontanea, che sempre deve salire dal vostro cuore al Cielo, e alla preghiera liturgica.

 

Coroncina di lode

(usare la Corona del Santo Rosario)

 

Si inizi con l’atto di dolore.

Gloria al Padre…

 

Sui grani grossi:

Loda il Signore, anima mia:

loderò il Signore finchè ho vita,

canterò inni al mio Dio finchè esisto.

 

Sui grani piccoli:

Benedici il Signore, anima mia,

quanto è in me benedica il suo santo Nome.

 

Si concluda con 3 gloria al Padre…

 

Lodate il Signore nella gioia e lodatelo nell’afflizione, perché Lui è Buono ed eterna è la sua Misericordia. Ricordate che Dio sa quello di cui avete bisogno prima ancora che lo chiediate e sempre vi provvede con Amore Infinito.

 

Vi amo e vi benedico

Gesù Maestro

 

www.messaggi-cristiani.it

 

08.12.2011 Coroncina di lodeultima modifica: 2011-12-09T20:50:04+01:00da dio_amore

Lascia un commento