Divina Sapienza 10.06.08

Sposa amata, gli uomini del presente si danno pensiero per troppe cose, hanno sempre la mente occupata a pensare, a progettare, a risolvere. In questa mente che posto occupo Io, Io, Gesù?

 

Mi dici:Adorato Signore, è vero che luomo è sempre perso in mille diversi pensieri, ma i problemi di ogni giorno non si contano, la vita del presente porta ogni giorno difficoltà diverse, a volte pesanti, luomo vuole risolverle, spesso, con le sue sole forze e questo rende tutto più difficile. Si rivolge, facilmente ad uno come lui, ad un suo simile, solo in un secondo momento viene a Te, Santissimo Dio, col pensiero e col sentimento; questa è la debolezza delluomo che gli rende la vita molto faticosa, talora veramente piena di grandi difficoltà. Perdona, Gesù adorato, tale fragilità, perdona tale stordimento, se luomo si fermasse a guardare quello che Tu, Dio adorabile, gli hai posto intorno, se fosse più riflessivo, la sua esistenza non sarebbe tanto dura e difficile. Talora, il mio sguardo va gioioso al meraviglioso Universo nel quale vivo per Tua Volontà, vedo gli uccellini saltellare sui rami, li vedo felici che cantano tutto il giorno spensierati; vedo i fiori dei prati che vengono cullati dalla dolce brezza; vedo tante, tante rondini che intrecciano i loro voli nel Cielo, penso: queste piccole creature non hanno la mente sempre piena di mille preoccupazioni, ma vivono serene la loro giornata terrena, trovano il seme che le nutre, hanno il vestito che le copre, esse cantano serene la loro lode a Dio Che le ha create. Vedo comè differente la situazione degli esseri umani, essi sono sempre assorti nei pensieri, nelle grandi preoccupazioni, la loro vita è dura e difficile. Signore adorato, aiutaci a liberarci un po dai mille pensieri ed essere simili a quelle rondini che intrecciano felici il loro volo nei liberi Cieli, come quel passerotto che saltella sul ramo, come quei pesciolini che guizzano nellacqua mostrandoTi anchessi la gioia di vivere, benedicendoTi, Dio Dolcissimo, per il Dono della vita.

 

Sposa amata e tanto cara, proprio questo voglio: che luomo si lasci condurre dal Mio Amore e si fidi di Me, confidi in Me, in ogni momento; questo proprio voglio fare, Mia amata sposa, sempre ho dimostrato la Mia Volontà in questo senso, ma luomo è sempre tardo a capire, confida più in stesso o nei suoi simili di quanto non confidi in Me, Dio. Se confidasse in Me e si abbandonasse allOnda Soave del Mio Amore, sarebbe più felice, più spensierato, Io Stesso lo guiderei a costruirsi la casa, a procurarsi il cibo, a risolvere i suoi problemi. Sposa cara, forse che non provvedo alle necessità delle piccole creature? Il piccolo passero che tu ammiri non viene forse nutrito da Me, Dio? Non sono Io Che gli faccio trovare il cibo? Non sono Io Che lo rivesto con il bel piumaggio? Le piccole creature vivono serene la loro giornata terrena perché sono guidate dal Mio Amore; luomo, invece, vuole fare sempre tutto da sé oppure ricorre ad un suo simile, ma stenta a rivolgersi a Me, Dio, Che altro non chiedo che di aiutarlo in ogni suo problema, a risolvere ogni suo nodo, a sollevarlo in ogni sua fatica. Non sono un Dio lontano lontano Che crea e poi abbandona le Sue piccole creature, neppure una foglia si stacca dal ramo, senza che Io veda; scruto ogni angolo dell’Universo che ho creato, vedo anche il piccolo bruco nascosto sotto la pietra e gli do vita.

 

Mi dici:Non capisco, non capisco, Dolce Amore, come luomo, pur vedendo la sua debolezza, la sua grande fragilità, non capisco come continui a confidare sempre in stesso, nei suoi simili, accumula delusione su delusione, ma, tuttavia, non comprende che Tu, Dio, Dolcissimo Amore, vuoi solo porgergli Aiuto e Sostegno. Il Tuo Cuore Generoso e sublimissimo Che ama in modo speciale la Sua creatura prediletta, per Amore lha creata e nel Suo Amore la vuole condurre per leternità. Gesù adorato, quando verrà il giorno nel quale ogni uomo capirà questa sublime Verità? Quando si dissolveranno nelle menti tanti pensieri cupi come nuvole tempestose che tolgono la pace? Quando, le menti umane saranno serene come un orizzonte sconfinato che preannuncia cose belle da Te preparate? Gesù adorato, se luomo pensa al futuro prossimo e remoto trema come una foglia scossa da un forte vento, come un povero orfano che dice:Come sarà il mio futuro?Non dovrebbe essere così, ogni uomo dovrebbe guardare con gioia al suo futuro dicendo:Confido nel mio Signore, confido in Lui; certo, in qualunque situazione, mi porgerà il Suo Aiuto, certo mi farà volare sulle Sue Ali perché mi ama teneramente”. Questo dovrebbe fare, quindi: sgombrare la mente dai troppi pensieri e farsi portare da Te, dopo aver fatto secondo la Tua Sublime Volontà, la sua parte.

 

Amata sposa, luomo vive nelle grandi difficoltà perché ancora non ha capito che Io, Io, Dio, voglio aiutarlo, altro non desidero che aiutarlo ed alleviare le sue difficoltà. Sposa amata, se ogni uomo confidasse in Me, la sua vita sarebbe un dolce volo verso leternità. Porta al mondo il Mio Messaggio e godi le Delizie dAmore preparate per questo giorno. Ti amo.

 

                                                                                  Vi amo.

 

 

                                                                                              Gesù

 

 

Divina Sapienza 10.06.08ultima modifica: 2008-06-15T16:33:01+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo