Divina Sapienza 01.08.08

Sposa amata, conosco i problemi, conosco le difficoltà, so ogni cosa, chi si affida a Me per Aiuto e Mi chiede con cuore umile, ottiene quello che cerca, ottiene ciò che desidera. Piccola Mia, esaminando il passato, forse ti ho fatto mancare qualcosa? Forse che ti ho lasciato a sospirare a lungo prima di esaudirti?

 

Mi dici: Amore Infinito, hai provveduto a tutto con Tenerezza, il mio piccolo cuore non è restato triste e sconsolato, ma sempre gioioso e nella pace, vedendo la Tua Provvidenza. Nei momenti della gioia sei restato con Me, nei momenti della pena Ti ho sentito accanto con la Tua Dolce Carezza. Gesù adorato, Gesù Santissimo, Tu sempre vedi e provvedi a tutto. Perdona, Dolce Amore se, talora, ci vedi cupi e pensierosi, vedendo la mole dei problemi e le continue difficoltà, Perdono Ti chiedo. Desidero, nel futuro prossimo e remoto, abbandonarmi più che mai allOnda del Tuo Meraviglioso Amore pur facendo tutta la parte mia, senza tralasciare nulla perché questa è la Tua sublime Volontà: che uno faccia con gioia la parte sua, quella che sa fare, attenda, poi, docile, umile, fiducioso il Tuo Aiuto che arriva sempre, sempre è sicuro come lalba dopo la lunga notte. Gesù adorato, guarda con pietà la nostra vita, usa verso di noi, Dolce Amore, la Tua Infinita Misericordia e non la Perfetta Giustizia.

 

Amata, sposa, bene hai parlato, chi ha fiducia in Me non resta mai solo; chi Mi chiede con umiltà ed abbandono sempre ottiene e non viene mai deluso; chi bussa con fiducia alla porta del Mio Cuore la vede presto spalancare. Sì, non temere per nulla, piccola Mia sposa, non gemere per nulla, perché Io, Io, Gesù, vedo e provvedo a tutto. DiMMi, ti ho mai deluso?

 

Mi dici: Adorato Signore, Tu non deludi, Tu doni più di quanto uno chieda, molto di più doni, Dolce Amore, solo che, se nella richiesta è implicata la volontà degli altri, se Ti trovi davanti il muro della scelta altrui, Ti fermi e non vai oltre. Davanti alle scelte umane anche Tu, Signore del Cielo e della terra, Tu, Che tutto hai creato di ciò che palpita di vita, Tu non sfondi un muro né abbatti una porta che non si vuole aprire. Dio adorabile, hai concesso alluomo il Dono della libertà e non lo togli, ma lo rispetti, Santissimo Signore. Se Ti chiedo qualcosa che implica una scelta umana, tremo nel profondo al pensiero della risposta che Ti può dare un uomo: Tu lo chiami al Bene, allobbedienza, allumiltà, ma che fai se non ottieni risposta? Se costui non obbedisce, se resta nella superbia? Tu operi e non cessi di bussare a quella porta, ma se non cè risposta attendi, Dolce Amore, attendi anche per una vita intera, attendi, Dolcissimo Gesù, hai la pazienza che sarebbe inconcepibile anche per luomo più paziente della terra. Talora, vedendo ciò che accade accanto a me, intorno a me, mi dico: come è possibile che un uomo resista tanto allAmore di Dio, come può un uomo non aprirsi al Tuo Tenero Amore? Come è Paziente Gesù, prima di passare alla Perfetta Giustizia, sempre effonde la Sua Infinita Misericordia. Come sei Grande, Dio, che Oceano Infinito è il Tuo Amore per luomo; spesso, a chi dovresTi togliere, doni, doni con generosità, doni e non cessi di donare per indurre alla conversione le anime. Quando il mio pensiero si ferma sulla Tua Infinita Grandezza, una forte emozione prende il mio piccolo cuore, unemozione incontenibile, gli dico: piccolo mio cuore quando riuscirai a dare lode, riconoscenza, adorazione adeguata al tuo Signore? Sei piccolo piccolo, so quale è la tua risposta: Come posso contenere amore per corrispondere in modo adeguato al sublime Sentimento di Gesù?

 

Capisco bene che il cuore è troppo piccolo e la mente troppo debole allora, allora, Dolce, adorato Gesù, ricorro subito alla Madre Tua Santissima, mi rivolgo a Lei per Aiuto e Sostegno, Le dico: Dolce Madre, unisco le mie povere forze a quelle potenti del Tuo Meraviglioso Cuore per amare adeguatamente il Figlio Tuo; unisco il mio debole pensiero al Tuo per dare adorazione a Dio; unisco le mie parole damore alle Tue così sublimi. Ecco ciò che faccio, adorato Signore, poi, chiudo gli occhi e mi lascio andare nellOnda Soavissima del Tuo Amore che mi rende felice e nella pace.

 

Sposa amata, hai fatto una buona scelta, resta così in Me e godi le Mie Delizie dAmore. Ti amo.

 

Vi amo.

 

 

                                                                                              Gesù

 

 

Divina Sapienza 01.08.08ultima modifica: 2008-08-06T21:29:05+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo