Rivelazione del Vaticano

CLAMOROSA RIVELAZIONE DI MONSIGNOR DE MAGISTRIS
«Il fondatore del Partito Comunista ricevette i sacramenti cristiani sul punto di morte»
 
ROMA – «Gramsci morì con i sacramenti. E chiese alle suore che lo assistevano di poter baciare un’ immagine del Bambino Gesù». Lo ha affermato l’arcivescovo Luigi De Magistris, penitenziere emerito della Santa Sede, intervenuto alla presentazione del nuovo catalogo dei santini che si è tenuta alla Radio Vaticana.

LA CHIESA E IL PCI – «Questo fatto – ha sottolineato il presule sardo – nel mondo della “falce e martello” preferiscono tacerlo, ma è proprio così e il mio grande conterraneo aveva conservato fin da ragazzo un’immagine di Santa Teresa del Bambino Gesù che era venerata nella sua casa natale». Finora del riavvicinamento al cattolicesimo di Gramsci si era parlato solo a livello di voci, mai confermate. De Magistris, che in passato è stato tra i responsabili del Tribunale vaticano della Penitenzieria Apostolica (dicastero preposto alle indulgenze, ai perdoni e a controversie interne), ha invece fornito più di un dettaglio sulla vicenda. «Il mio conterraneo, Gramsci – ha detto il presule, che è attualmente in pensione – aveva nella sua stanza l’immagine di Santa Teresa del Bambino Gesù. Durante la sua ultima malattia, le suore della clinica dove era ricoverato portavano ai malati l’immagine di Gesù Bambino da baciare. Non la portarono a Gramsci. Lui disse: “Perché non me l’avete !
> portato?” Gli portarono allora l’immagine di Gesù Bambino e Gramsci la baciò». «Gramsci – ha sottolineato De Magistris – è morto con i Sacramenti, è tornato alla fede della sua infanzia. La misericordia di Dio santamente ci perseguita. Il Signore non si rassegna a perderci», ha commentato ancora l’esponente vaticano.

25 novembre 2008

DAL MESSAGGIO DEL PADRE A MADRE EUGENIA RAVASIO:

Ecco, per esempio, un anima che sta morendo all’improvviso: quest’anima è stata sempre per Me come il figliol prodigo (nota di Madre Eugenia: “Annoto questo esempio che ho visto compiersi tale e quale il Padre nostro ce lo descrive”) . Io la colmavo di beni, le se ne andava sperperando tutti questi beni, questi doni gratuiti del Padre suo amabilissimo, e per di più Mi offedeva gravemente. L’attendevo, la seguivo dappertutto; le davo nuovi favori come la salute ed i beni che facevo fruttare dai suoi lavori così bene che aveva del superfluo. Talvolta la mia provvidenza gliene procurava ancora di nuovi. Era dunque nell’abbondanza, ma non guardava che al triste barlume dei suoi vizi e tutta la sua vita fu un tessuto di errori per il peccato mortale abituale. Ma il mio Amore non si è mai stancato. La seguivo egualmente, l’amavo e soprattutto, malgrado i rifiuti che Mi opponeva, ero contento di vivere pazientemente vicino a lei, nella speranza che forse un giorno avrebbe ascoltato il mio Amore e sarebbe tornata a Me, Suo Padre e Salvatore. infine si avvicina il suo ultimo giorno: le mando una malattia perchè possa raccogliersi e ritornare a Me suo Padre. Ma il tempo passa, ed ecco il mio povero figlio di 74 anni alla sua ultima ora. Sono ancora là, come sempre: gli parlo con più bontà che mai. Insisto, chiamo i miei eletti, che preghino per lui affinchè domandi il perdono che Io gli offro …. A questo punto, prima di rendere l’ultimo respiro, apre gli occhi, riconosce i suoi errori e quanto si sia allontanato dal vero cammino che conduce fino a Me. Rientra in se stesso, poi con flebile voce, che nessuno di quanti gli sono intorno ascolta, Mi dice: “Dio mio, ora vedo come il vostro Amore per me è stato grande ed io Vi ho offeso continuamente con una sì cattiva vita. Non ho mai pensato a Voi, mio Padre e mio Salvatore. Ora vedete tutto e per tutto questo male che vedete in me e che io riconosco nella mia confusione, Vi chiedo perdono e Vi amo, Padre mio e Salvatore mio!”
Egli morì nello stesso istante ed eccolo davanti a Me. Io lo giudico con l’Amore di un Padre, come mi ha chiamato, ed è salvo.

Rivelazione del Vaticanoultima modifica: 2008-11-25T19:22:19+01:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo