La vittoria verrà per Maria!

mamma azzurra.jpg

Violenza, perversione, crollo dell’economia, paura del domani, proliferazione della cultura di morte… Il nostro mondo va alla deriva? Maria non ci dice forse: “Vi siete persi, figli miei?”. Che faremo ? “Alzate la testa“. Ci raccomanda Gesù quando il male sembra regnare. “Non abbiate paura!”.

Il Cardinal Hlond, prima di morire aveva detto: “La vittoria, quando verrà, verrà per Maria”. Giovanni Paolo II amava ripetere questa parola profetica. “In Polonia, scriveva, sono stato testimone della realizzazione di questa parola. Una volta eletto Papa, confrontato con i problemi della Chiesa intera, questa intuizione, questa convinzione é sempre stata in me: in questa dimensione universale, la vittoria, quando verrà, sarà ottenuta da Maria. Cristo vincerà per Maria. Lui vuole che Lei sia associata alla vittoria della Chiesa, nel mondo di oggi e in quello di domani”. (Varcare la soglia della Speranza. Ed. Mondadori)

Bellissimo, ma cosa possiamo fare? Aggrappiamoci a Lei e facciamo TUTTO quello che Lei ci dice. I suoi messaggi, li abbiamo ripetuti da tanti anni! Non è troppo tardi per cominciare a viverli. Le Sue direttive sono semplici e non sbagliano mai. La Santa Vergine non ci abbandonerà mai; ma noi, non abbandoniamola! La Sua mano è su di noi e su chi, sinceramente cercando di vivere il Vangelo, vuole mettere Dio al primo posto. Poiché il mondo ha messo Dio all’ultimo posto, si è perso e non sa più come gestire le conseguenze dell’aver respinto Dio. Ma Maria ci mostra come gestire la situazione, e questo con delle grazie immense!

Per esempio, qui a Medjugorje, non passa un mese senza fare esperienza dei segni della Provvidenza, per esempio delle moltiplicazioni di cose concrete. Eppure noi non siamo né affamati, né nudi, né senza tetto. Per qual motivo percepiamo questo aiuto del Cielo? Gesù ci prepara. Ci insegna a contare solo su di Lui e sulle Sue promesse. Se un giorno non avessimo più niente da mangiare, niente per scaldarci, se venisse a mancare l’assistenza medica, non saremmo perduti perché Gesù farà di nuovo e già sta facendo i suoi miracoli di moltiplicazione dei pani, di carne, di combustibile e di ogni altra necessità. Gesù non si è indebolito in duemila anni, rimane Lo stesso! Quando le nostre false sicurezze ci avranno tradito, non saremo disperati, ma sarà come ai tempi degli Atti degli Apostoli finalmente vissuti dai fedeli, perché il Padre ci ama e sa ciò di cui abbiamo bisogno. Allora perché non cominciare già da adesso a “cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mat 6,33), e non ci accadrà come alle “vergini stolte” (Mat.25,1-13) .

Gesù diceva a Santa Caterina da Siena: “Occupati di Me ed Io mi occuperò di te!”

Ad Amsterdam, nel 1951, la Madonna ha dettato una fortissima preghiera che è bene recitare spesso: “Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre, manda ora il Tuo Spirito sulla terra. Fa abitare lo Spirito Santo nel cuore di tutti i popoli, affinché siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Signora di tutti i Popoli, la Beata Vergine Maria, sia la nostra Avvocata. Amen” (Imprimatur della Congregazione per la Dottrina della Fede).

Se nelle nostre vite daremo priorità alla vittoria del Cuore Immacolato di Maria e del Cuore di Gesù, costruiremo la felicità di tutti. Gesù non ci ha promesso la facilità, ma la felicità!

4 – “Che chiunque si avvicini a noi, si allontani più felice. Siate il riflesso vivente della bontà di Dio: dolcezza sul vostro volto, dolcezza nei vostri occhi, dolcezza nel vostro sorriso!” (Madre Teresa)


O Madre carissima, volgi verso di noi il Tuo sguardo misericordioso e inondaci delle Tue dolcezze !

Non abbandonarci!

Suor Emmanuel +

Les Enfants de Medjugorje 2009 15 aprile 2009

Tradotto dal francese

La vittoria verrà per Maria!ultima modifica: 2009-04-18T09:00:29+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo