Benedetta 10.04.2010

 

 Il mio giogo è dolce

 

 

Piccolo figlio mio,

voi conoscere Me e conoscere te stesso? Se vuoi trovare la gioia vera, non affannarti nelle cose del mondo, non cercare dove puoi trovare solo gioie effimere. Cercami e in Me troverai tutto quello che il tuo cuore desidera.

 

Quando i doveri te lo consentono, scendi nelle profondità del tuo cuore e ascolta.

Se senti dolcezza e pace, stai avvertendo la mia Presenza. Rimani con Me, parlami o rimani in silenzio, ma rimani con Me. Pensa a Me, alla mia tenerezza divina che ti avvolge e avvolge il mondo intero. Rimani nel mio Amore e gusta la dolcezza del tuo Dio. Nell’unione con Me la tua anima si rigenera, si abbellisce, si nutre e prende forza. Porta alla mia Presenza i tuoi cari, i tuoi affanni, i tuoi problemi. Dammi tutto e dammi te stesso, perché Io possa “fare nuove tutte le cose”. Non dimenticare di ringraziarmi per le grazie che hai ricevuto, perché molte altre te ne voglio concedere. Non dirmi quello che devo fare… sei troppo piccolo e non conosci la Verità.

In questi momenti di preghiera profonda chiedi il dono della sapienza, perché sei mio figlio e Io te la voglio concedere. Chiedi anche la gioia vera, ma non chiederla per possederla, bensì per poterla donare ai tuoi fratelli. Chiedi anche la pazienza che così spesso ti manca!

 

Altre volte, invece, senti agitazione e ansia nel tuo cuore. Sembra che gli affanni della vita abbiano il sopravvento sulla tua fede e il tuo cuore è in tumulto. La battaglia è in corso e il nemico ti assilla. Non pensare che Io dorma, perché Io dirigo sempre la barchetta della tua vita verso il porto e mi servo di tutto, anche delle contrarietà. Io veglio sempre su di te, ma è necessario che tu invochi il mio Nome per essere aiutato. Sai perché? Perché devi vincere il tuo egoismo, quell’idolatria di te stesso, il credere che te la puoi cavare da solo.

No, piccolo mio, senza di Me non puoi fare nulla, ma con Me puoi fare tutto. Stai unito a Me come il tralcio alla vite, per vivere e portare frutto.

 

Dimmi, che stima hai di te stesso? Ti senti forte o debole? Ti senti vincitore o perdente?

Forse la tua autostima non è affatto stabile e tu vieni sballottato dagli eventi. E’ cosi?

Credi di poterti fidare del giudizio delle persone che ti vogliono bene, ma sei sempre capito come vorresti?

Forse anche tu non ti capisci come vorresti, vero? Allora, dove andare per avere le risposte alle domande che ti poni? Dove trovare un posto dove fare riposare sempre il cuore?

Io ti conosco perfettamente e so quanto vali. Io ho stima di te, molto più di quanto tu ne abbia di te stesso. E’ scritto :” Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo ..“(Isaia 43,4) Per vivere questa Parola, devi distogliere lo sguardo da te stesso per guardare Me con gli occhi semplici della fede.

 

Piccolo mio, solo nella mia Luce tu puoi conoscere te stesso, solo in Me tu puoi realizzarti in pienezza e puoi trovare la gioia che cerchi. Non avere mai paura di Me, perché Io sono Amore e Verità, Io sono Misericordia e Perdono, Io sono il tuo Salvatore personale.

Io sono Colui che ti guarisce e fa rimarginare tutte le ferite del tuo povero cuore.

 

Io desidero che tu abbia la giusta stima di te stesso, così come dice la Scrittura:” …non valutatevi più di quanto conviene, ma valutatevi in modo saggio e giusto….” (Romani 23,3). Non disprezzare qualcuno (anche te stesso) che Dio ha onorato così tanto, come dice la Scrittura : “Vedete quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo realmente!” (1 Giovanni 3,1)

Questo significa che non è giusto che ti sottovaluti, perché sei un mio amato figlio. Negare il proprio valore non è indice di umiltà, e su questo non lasciarti ingannare dall’avversario. Dio ha dichiarato il tuo valore, perché Io sono morto e risorto per redimerti. Lasciati amare e impara da Me ad avere la giusta stima di tutti, te compreso.

 

Ricordi degli episodi dolorosi della tua vita che ti hanno lasciato un conflitto interiore irrisolto?

Scendi nelle profondità del tuo cuore, dove IO SONO, e confidati con Me con sincerità. Donami il tuo dolore. Troverai il mio Amore, che ti guarisce per mezzo della tua collaborazione a perdonare. Io ho il potere di guarirti perfettamente, perché tu possa glorificare la mia Misericordia.

 

Prendi il mio giogo su di te e troverai la pace e la gioia. Impara a custodire entrambe, perché il nemico è ladro e cercherà sempre di derubarti; impara a coltivarle, perché crescano e diventino contagiose.

 

Segui Me, che sono mite e umile di cuore.

 

Ti amo incessantemente ed eternamente,

 

                                                                                     Gesù Misericordia

 

Benedetta 10.04.2010ultima modifica: 2010-04-20T23:20:19+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo