Benedetta, 27.05.2010

 

 La Volontà di Dio

 

 

Figlio mio,

che hai cominciato a conoscere quanto è Buono il tuo Dio e che cerchi la sua Volontà e non più la tua, ascolta queste mie Parole e trova riposo nel mio Amore.

Mi sei tanto caro e ti amo, per questo vorrei che tu fossi sempre sereno, senza lasciarti abbattere dalle difficoltà della vita presente.

 

Ho detto: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me”.

(Giovanni 14,1) e ancora : “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.” (Giovanni 14,27)

 

La mia Volontà verso di te consiste nel quotidiano che ti provvedo con infinito Amore, operando secondo la mia Sapienza, per condurti alla beatitudine eterna.

Piccolo mio, molto spesso non abbiamo gli stessi pensieri: per te nella vita ci sono eventi più importanti, altri meno importanti e altri ancora che cancelleresti del tutto perché ti sembrano insignificanti, ma per Me non è così. Per Me tutto è importante, tutto è utile e tutto mi interessa di quello che ti riguarda, perché ti amo.

Se mi ripeti le stesse cose ogni giorno, Io non mi stanco di ascoltarti, perché ti amo.

Se cerchi di conoscermi ogni giorno, imparerai a capire sempre meglio come Io mi manifesto nella tua vita, conoscerai la verità e camminerai verso la libertà e la gioia.

Ascoltami nella Sacra Scrittura, perché è la mia Parola eterna. Stai attento alle risonanze che Essa produce nel tuo cuore. Lo Spirito Santo ti darà luci sempre nuove che ti guideranno, nello scorrere delle tue giornate terrene, nel comportamento e nelle decisioni che dovrai prendere.

Cammina umilmente con la Santa Chiesa  e non scandalizzarti al suo riguardo, ricordandoti che Io ho perdonato la donna adultera e ho voluto che nessun peccatore la giudicasse.

La mia Chiesa è santa e peccatrice e, similmente a te, è in cammino, ma Io sono il Capo e, come ho detto, le porte degli inferi non prevarranno.

 

Ho detto: “ State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” ( 1 Tessalonicesi 5,16-18).

 

Forse ti sembra impossibile essere sempre lieto in mezzo alle tribolazioni? Con le tue sole forze è proprio impossibile, ma diventa possibile se tu rimani unito a Dio. Abbi fede.

 

Forse vorresti servire il tuo Dio in un contesto diverso da quello in cui ti ho posto?

Forse cerchi di fuggire la tua croce?

E’ pesante, lo so, ma ricorda che chi vuole seguirmi deve prendere ogni giorno la sua croce, ed Io ricompenso largamente ogni tribolazione.

 

Mi è prezioso il tuo vivere quotidiano nella tua famiglia, mi sono preziosi gli incontri che fai, le gioie e le sofferenze, le preghiere, le difficoltà e le piccolezze della tua vita. Amo fare qualsiasi cosa insieme a te e, qualsiasi cosa tu faccia in Me, acquista un valore infinito.

Cerca sempre la gloria di Dio.

 

Ho detto : “Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini,  sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l’eredità. Servite a Cristo Signore.  (Colossesi 3,23-24)

 

Ecco, è Volontà di Dio che tu faccia lietamente il dovere del tuo stato, non risparmiandoti nel sacrificio di servire, prima di tutti, la tua famiglia. Io conosco bene le difficoltà di molti miei servi e i combattimenti che avvengono all’interno delle famiglie, perché nessun profeta è apprezzato in patria, ma ricorda che siete tutti in cammino.

Quando chiamo un’anima a conversione in una famiglia non credente ed essa mi risponde, è simile a una rosa in mezzo ai cardi. Molto spesso è necessario un lungo tempo di preghiera e di paziente e operosa attesa perché Io apra i cuori induriti dei suoi cari.

Ricorda che anche il tuo cuore era indurito, ma Io ho prevalso. Io voglio famiglie sante.

Credi, quindi, che la preghiera di conversione è sempre accolta, ma da sola non basta, perché è necessario che i miei servi siano buoni amministratori dell’Amore da Me ricevuto e lo donino generosamente nelle proprie famiglie, senza fare differenze, tra parenti di sangue e acquisiti. Ho composto le famiglie secondo la mia Sapienza ed in esse ciascuno trova gioie e dolori, comprensioni ed incomprensioni, benevolenza e malevolenza.

Io ho disposto così e la mia Volontà è proprio che tu abbia vicino le persone che hai vicino, pertanto, se vuoi compiere la mia Volontà, porta a tutte loro il mio Amore, unito alla tua fatica e al tuo sacrificio.

 

Ho detto: “ Se poi qualcuno non si prende cura dei suoi cari, soprattutto di quelli della sua famiglia, costui ha rinnegato la fede ed è peggiore di un infedele” (1 Timoteo 5,8).

 

Piccolo amico mio, so bene che senza di Me non potresti amare chi ti ha fatto soffrire, ma Io sono con te e voglio che uniti portiamo l’Amore a chi non lo conosce, perché Dio sia glorificato in tutti. Ricordi quando dicevo ai miei discepoli che mio cibo era fare la volontà del Padre mio e compiere la sua opera? (Giovanni 4,34)

 

Oggi anche tu insieme a Me vuoi fare la Volontà del Padre Celeste e compiere la sua opera e per questo esultano i cieli! Tu non puoi nulla da te stesso, ma tutto puoi unito a Me.

 

Sii cristiano nella tua famiglia, nel servizio, nella pazienza, nel perdono, nel portare la pace e in tutte le occasioni che quotidianamente ti si presentano. Questa deve essere la testimonianza del mio Amore che vive in te e che si trasmette per mezzo tuo.

Credi che le belle parole, se non sono avvalorate dall’esempio di vita vissuta, si disperdono senza lasciare alcun bene, anzi, testimoniano contro la verità.

 

Porta il mio Amore negli ambienti di lavoro, portalo ovunque nella realtà in cui ti ho inserito: questa è la Volontà di Dio per te. Non andare in cerca di cose grandi, ma rimani sereno nell’Amore del tuo Dio, cibandoti lietamente di ogni cosa che la Provvidenza ti provvede per il tuo e altrui maggior bene.

 

Servi il Signore servendo i fratelli, cominciando dai tuoi familiari e da tutti coloro che fanno già parte della tua vita. Prega per tutti, perché l’intercessione è richiesta ad ogni cristiano e approfitta delle innumerevoli occasioni di cui disponi ogni giorno per conoscermi, amarmi e servirmi.

 

Io sono il tuo Dio Presente e ti amo: rimani in Me

 

Ti benedico                                        

 

                                                                           Gesù Misericordia

Benedetta, 27.05.2010ultima modifica: 2010-06-08T22:42:04+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo