Parola di Dio, commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

padre giulio maria scozzaro,Mercoledì 26 ottobre 2011

XXX Tempo Ordinario

 

+ VANGELO (Lc 13,22-30)

Verranno da oriente a occidente e siederanno a mensa nel regno di Dio.

 

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”. Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”. Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, voi invece cacciati fuori. Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Quel tale del Vangelo che pose la domanda a Gesù: Signore, sono pochi quelli che si salvano?”, oggi esprimerebbe l’affermazione: “Veramente pochi sono quelli che si salvano”. Il dubbio non lo avrebbe proprio, passerebbe alla convinzione valutando la deriva morale di questa società.

Ritorno a scrivere spesso della deriva morale e dell’abbandono della Fede dei cattolici in quanto molti non se ne accorgono neanche, vivono concentrati su determinate cose senza dare spazio alla volontà di Dio e alle sue Leggi. C’è spazio nella giornata per molte cose ma non per il Vangelo e la preghiera prolungata.

Se capissero che la preghiera è l’arma che può tutto, resterebbero per ore in ginocchio a pregare.

Se l’umanità non prega più chi si salverà? Dal punto di vista spirituale la situazione è gravissima, ma non lo è meno quella politica/sociale. Uno dei tanti catastrofisti che non considera i disastri politici commessi da lui in Francia, Sarkozy il presidente francese, ieri ha rivelato una verità sotto gli occhi di tutti: “Europa mai così vicina all’esplosione”.

Forse con questa frase ha voluto ammettere le sue gravissime responsabilità per la guerra in Libia e per il declino economico della Francia, oppure finalmente ha detto qualcosa esatta ed ha capito che lui e la Merkel non hanno titoli per salvare l’Europa dalla grande depressione economica.

Certo, l’affermazione che l’Europa è vicina all’esplosione deve fare riflettere, abbiamo visto in televisione innumerevoli volte le guerre civili in molte Nazioni a causa della povertà, con negozi assaltati e case svaligiate. E come reagiranno quanti hanno fatto del denaro il loro idolo?

Scrivo queste parole e soffro pensando a svariati miliardi di persone che negano Gesù o Lo bestemmiano con la loro vita, essi si trovano in balia dei diavoli e degli avvenimenti tragici che proprio satana sta preparando per arrivare alla vittoria contro Gesù.

È una illusione folle la sua, lo sappiamo, intanto continua ad attaccare l’umanità da ogni parte, utilizzando ogni mezzo illecito per fomentare l’odio contro Dio e tra gli esseri umani.

Per questo nel 1917 la Madonna disse a Fatima: “Infine il mio Cuore Immacolato trionferà”.

Immaginate se Gesù non avesse permesso a sua Madre di rilasciare questa affermazione: chi avrebbe sperato nella vittoria finale di Dio? Pochi cristiani, i più fervorosi. Mentre tutti gli altri nel Giudizio sentiranno da Gesù queste tremende parole: Non so di dove siete”. “Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.

Parole che Gesù dice soprattutto ai più vicini. Ieri nel messaggio di Medjugorje la Madonna ha ricordato: Prego incessantemente per la vostra conversione davanti al mio Figlio Gesù”.

Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

 

www.gesuemaria.it

Parola di Dio, commento di Padre Giulio Maria Scozzaroultima modifica: 2011-10-26T06:27:37+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo