L’attesa …. per un cambiamento

21 Dicembre 2012

1357ju.jpg

“Ecco, io sto alla porta e busso, se qualcuno ascolta la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me” (Ap. 3, 20).

nat55.gif 

 … sia per tutte le famiglie un’occasione per aprire con coraggio le porte a Cristo, unico Redentore dell’uomo.

E’ Cristo, infatti, la novità che supera ogni attesa dell’uomo, il criterio ultimo per giudicare la realtà temporale e ogni progetto che mira a rendere l’esistenza dell’uomo sempre più umana

(Giovanni Paolo II)

nat55.gif 

… per il cammino di fede di ognuno di noi: incontriamo momenti di luce, ma incontriamo anche passaggi in cui Dio sembra assente, il suo silenzio pesa nel nostro cuore e la sua volontà non corrisponde alla nostra, a quello che noi vorremmo. Ma quanto più ci apriamo a Dio, accogliamo il dono della fede, poniamo totalmente in Lui la nostra fiducia – come Abramo e come Maria – tanto più Egli ci rende capaci, con la sua presenza, di vivere ogni situazione della vita nella pace e nella certezza della sua fedeltà e del suo amore. Questo però significa uscire da sé stessi e dai propri progetti, perché la Parola di Dio sia la lampada che guida i nostri pensieri e le nostre azioni.

(Benedetto XVI)

nat55.gif

L’attesa …. per un cambiamentoultima modifica: 2012-12-21T04:32:00+01:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo