Che confusione!

Le parole di Papa Francesco sulle priorità pastorali riguardano le conseguenze morali del cristianesimo. La rivoluzione antropologica che sta avvenendo sotto i nostri occhi è altro, e sta disegnando una nuova natura degli esseri umani: individui sessualmente intercambiabili che possono scegliere di avere bambini in varie forme  asessuate di “riproduzione collaborativa”, cioè scomponendo e ricomponendo in laboratorio contributi genetici, biologici e sociali, operando una selezione genetica allo stato embrionale, prima del trasferimento in utero, a seconda delle condizioni di salute ritenute accettabili al momento. Rischia di scomparire l’idea stessa di famiglia e parentela, così come è sempre stata: padre, madre, fratello, sorella, cugina, nonna, zio, sono termini che non riescono più a descrivere i nuovi legami biologici e, al tempo stesso, le norme che regolano filiazione, parentele e cittadinanza cominciano a non essere più adeguate al nuovo quadro antropologico che si sta già delineando. Sullo sfondo, sempre più difficile rispondere alla domanda: chi sono io? Da dove vengo?

Leggi di Più: Papa Francesco, don Giussani e i principi non negoziabili | Tempi.it 
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook

Che confusione!ultima modifica: 2013-09-26T05:12:20+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Che confusione!

  1. A proposito di tutto quello che è scritto sopra riguardo la sgretolazione della famiglia nonché dell’essere umano fatto a Immagine e Somiglianza di DIO, (da peggior film degli orrori o peggio dei libri di Steven King) oggi nella mia città che non faccio nome (del nord italia) è apparso un cartellone pubblicitario gigante e di un giallo fosforescente con su scritto DIO con la lettera d cancelata con una x sopra con sotto scritto OGGI 10 MILIONI DI ITALIANI VIVONO BENE SENZA D. firmato Ass. unione atei e agnostici italiani (o cosa del genere ora non ricordo esattamente). Sono rimasta letteralmente senza parole…questo è il primo che vedo, sicuramente ora bombarderanno tutta la città….E’ una vergogna, prima per mancanza di rispetto delle idee altrui (non solo cristiani ma anche musulmani ebrei ecc…) e poi per la sfacciataggine della proposta…quanto mai oscena e di cattivo gusto…ma si sa, questo è il momento dell’avversario per eccellenza….e i fatti di ogni giorno purtroppo si vedono….. Scusate lo sfogo ma anche io come tanti altri cittadini, vogliamo far sentire la nostra campana…!!!! E’ proprio il caso di dire : GESU’ PENSACI TU !!!!

  2. Già, e la demenza più abnorme sta nel fatto che senza quella D non ci può essere nemmeno l’io della più piccola creatura, nemmeno l’io che potrebbe pronunciare un batterio se avesse voce umana … ma vallo a spiegare a chi ha deciso di non vedere la realtà che è nascosta in lui stesso! non ci resta che pregare per suesti poveracci, i quali quando saranno di fronte a Colui che negano, allora sì che vorrebbero non avere nemmeno il loro “io”, piuttosto che dover gettare il suddetto all’Inferno!

I commenti sono chiusi.