Divina Sapienza 31.05.08 ultimo aggiornamento

Eletti, amici cari, pensate sempre a questa frase ricorrente: Dio vede e provvede. Ripetetela a voi stessi ed agli altri quando vedete che sorgono le preoccupazioni e si moltiplicano i problemi. Amici cari, Io, Io, Dio, se vedo la vostra corrispondenza, vedo e provvedo a tutto, confidate in Me pienamente.

Sposa amata, spesso, molti sono i pensieri che affollano la mente delluomo; davanti alle necessità della vita, talora, si lascia prendere dallo smarrimento e cade in confusione. Sposa amata, non sia mai così per le Mie amate spose il cui cuore palpita vicino al Mio Divino. Io, Io, Gesù, vedo e provvedo sempre a tutte le necessità, a quelle piccole come a quelle più grandi, a tutto. Mi dici: Adorato Gesù, questo lho ben compreso, ma la mente umana presa sempre da mille pensieri, istintivamente, per fragilità naturale, li passa sempre tutti in rassegna e poi si ferma un poco a riflettere dicendo: chi mai, riuscirà a dare risoluzione a tante cose da fare? Davanti al moltiplicarsi dei problemi del vivere presente, luomo si lascia cogliere da un po di turbamento, chi è stretto al Tuo Cuore Meraviglioso, solo dopo un po pensa: Faccio tutta la mia parte, la piccola che riesco a fare, quindi attendo l’Aiuto certo del mio adorato Signore, il Dolce mio Amico sempre pronto all’Aiuto. Ti chiedo Perdono, Dolce Gesù, per lattimo di esitazione, di smarrimento, anche di turbamento. Vedi quanto è fragile la natura umana anche quando nel cuore è presente la Tua Tenda e la mente ha la Tua Luce? Adorato, perdona la nostra fragilità, il comportamento umano dovrebbe essere questo: guardare con serenità ogni cosa che accade sapendo che avviene solo ciò che Tu permetti, raccogliere insieme nella pace, tutte le proprie energie, quindi, operare serenamente, sapendo che Tu, Gesù, Dolce Amico, sei accanto a noi. Se luomo è in Grazia, infatti, ha in sé la SS. Trinità, non è solo immerso in un mare di grandi difficoltà, ma opera in lui sempre il Padre Celeste, il Figlio Gesù, lo Spirito Santo. Solo in un secondo momento luomo prende tale coscienza, prima si lascia un po sommergere dalle necessità e vuole tentare di provvedere da solo e si agita. Amore Infinito, aiuta la miseria umana, luomo è vero che è un essere fragile, ma non deve cadere nella tentazione di lasciarsi andare e piangere su stesso, senza prendere coscienza della sua altissima dignità di essere creato a Tua Immagine e Somiglianza. Spesso, luomo cade in questa contraddizione profonda: o si sente dio di stesso, pieno di superbia vuole contendere con Te, Santissimo, lascia che la radice della superbia divenga un albero grande come un baobab ed osa sfidarTi, o, al contrario, si crede un verme e si lamenta dicendo: Che posso fare, sono un nulla e così valgo, non riuscirò mai a fare nulla tanto grande è la mia miseria. Questo dice e cade nella disperazione e nel disprezzo di stesso. Gesù, dona alluomo il giusto equilibrio, lontano sia il compiacimento di stesso ossia la grande superbia del cuore, ma lontano sia anche il considerarsi troppo miseri, incapaci e poveri al punto da non riuscire a fare nulla, proprio nulla. Amata sposa, piccola Mia, luomo che si lascia plasmare da Me, Dio, acquista un giusto equilibrio interiore, prende coscienza certo della sua debolezza di uomo, ma sapendo di essere da Me amato e sostenuto dice: Sono un essere fragile e debole, ma sono figlio di Dio, il Suo Amore mi sostiene, il Suo Amore è la mia grandezza. Sono figlio amato immensamente, devo vivere per prendere sempre più coscienza della mia dignità meravigliosa di figlio dellAltissimo tanto amato da Lui desiderato, sostenuto. Queste le parole sagge che deve dire ogni uomo, in questo modo non cade certo in superbia, perché comprende che tutto viene da Me, Dio, ma non cade neppure in depressione, piangendo continuamente sulla sua condizione di piccola e povera creatura, sapendo che il figlio di Dio, amato, desiderato, sostenuto dal Suo Amore, non è mai un verme, perché la sua debolezza scompare immersa nellOceano dAmore come la piccola goccia che è in Se. Chi fa caso ad una piccola goccia in un angolo della terra? Se essa, però, si immerge nel mare, non è più solo una piccola goccia, è un mare immenso che tutti ammirano per la sua grandezza, bellezza, potenza. Amata sposa, luomo, ogni uomo, capisca la sua dignità, la sua alta dignità, non per cadere in superbia, ma per aprirsi sempre più al Mio Amore e coglierne le Delizie. Dono a chi si apre a Me il Dono della retta coscienza. Resta nella gioia, piccola Mia amata sposa, in Me vivi, in Me respira, in Me palpita. Ti amo.                                                                                   Vi amo.

 

                                                                                              Gesù

 

Divina Sapienza 31.05.08 ultimo aggiornamentoultima modifica: 2008-06-05T23:45:00+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo