Divina Sapienza 01.06.08

Eletti, amici cari, considerateMi la vostra Roccia, sono la vostra Roccia sulla quale costruire la casa. Quando forti acque investono la vostra abitazione, essa può resistere soltanto se è costruita, ben solida, su di Me Che sono la Roccia che non conosce rovina. Amici cari, fate capire a tutti che non avrà rovina solo colui che in Me confida, in Me si abbandona pienamente.

Sposa amata, chi vuole vivere nella pace e nella gioia del cuore, pur vivendo il travaglio di ogni giorno, deve appoggiarsi a Me, deve farsi sostenere da Me, deve essere aperto a Me. Pensa, amata sposa, pensa ad una casa che viene costruita sulla sabbia: sembra solida, ma quando londa la investe, sparisce e la sua rovina è grande. Se invece essa è ben appoggiata ad una solida roccia, resiste alla piena e non si sgretola. Amata sposa, hai ben compreso che Io, Io, Gesù, sono la Roccia sulla quale ognuno deve costruire la sua casa? Mi dici:Amore! Amore! Amore, lho ben capito. Ho visto crollare grandi castelli che sembrava non dovessero mai avere rovina, sembravano forti e resistenti, ma, alla prima piena si sono sgretolati in un solo istante e di loro non è restata più traccia. Chi si è aperto al Tuo Amore ed in Te pienamente confida, anche nei momenti di avversità viene saldamente sostenuto, non perde la speranza, non giunge a odiare la vita. Tu sei il Sostegno solidissimo per ogni uomo che di Te si fida, che in Te pienamente confida. Se ogni uomo questo comprendesse in tempo, la sua vita terrena scorrerebbe nella pace e la gioia mai scomparirebbe dal cuore. Amore Infinito, questo Ti chiedo: aiuta ogni uomo a mettere Te al centro della sua vita, sia Tu, Gesù adorato, il cardine di ogni vita umana. Nella società del presente ancora questo non si è compreso da molti, coloro che fanno costruzioni sulla sabbia sono in grande numero: cè chi ha tanta fiducia in sé stesso, perché si sente forte e vigoroso, ma quando viene una prova, fa esperienza della sua grande fragilità e si lascia cogliere dallo smarrimento del cuore, poi dallangoscia, infine dalla più nera disperazione. Cè, poi, chi pone tutta la sua fiducia nel prossimo, ma si appoggia su di un muro sgretolato: quale sostegno può dare? Sposa amata, hai ben compreso quanto è stolto colui che confida in sé stesso, colui che confida in un altro uomo debole e fragile come lui. Ogni uomo saggio capisce che Io, Io, Dio, soltanto, sono la Roccia sulla quale costruire la propria vita. Sono con luomo sempre se egli Mi apre le porte del cuore: sono con lui nella gioia, per fargli capire che essa è un Mio Dono, non viene dal caso, ma è un Mio Dono; sono con lui nel dolore e lo sostengo facendogli intendere il significato del dolore: esso non è mai inutile se offerto a Me, ma sempre costruttivo, dura un solo istante e prepara la grande Gioia. Amata sposa, ti ho fatto comprendere sin dalla più tenera età che non sono un Dio lontano lontano che vive nel più alto dei Cieli e non si occupa delle vicende umane, ma ti ho ben spiegato che voglio vivere accanto alluomo, voglio proprio entrare in lui e sostenere ogni istante della sua vita. Voglio essere la colonna portante di ogni esistenza umana. DiMMi, sposa cara, chiedo troppo?

 

Mi dici:Amore Infinito, Tu vuoi dare alluomo Tutto Te Stesso, perché la sua vita scorra nella pace e si possa realizzare presto e pienamente il Tuo Disegno dAmore, quello fatto per ogni uomo nel momento sublime della creazione. Hai donato, infatti, agli uomini, la libertà: essi possono accogliere il Tuo sublime Progetto, lo possono anche respingere; se lo accolgono, la vita diviene un volo sulle Tue Ali sublimi e sicure, se non viene accolto, grande è la rovina, irrimediabile!

 

Tu, Santissimo, ben presto bussi alla porta del cuore umano, ben presto spieghi le cose più belle a chi Ti apre, col bambino usi il linguaggio del bambino, con ladolescente quello delladolescente, con luomo maturo usi il linguaggio adatto alla sua comprensione. Serve che ogni uomo Ti presti attenzione e non si perda nella fluttuazione delle cose materiali, luomo materiale, infatti, non comprende quello spirituale. Guai a chi non pone attenzione alla Tua Voce sublime che parla allo spirito di ogni uomo, chi lascolta si innalza sempre più fino a toccare le vette più alte ed assomigliarTi sempre di più, chi non ascolta precipita sempre più in basso fino a far divenire la propria esistenza simile a quella dei bruti senzanima. Gesù, adorato mio Signore, non vi sia sulla terra più un solo uomo che vive come un bruto senzanima, ma sia vivo in ogni cuore il desiderio di essere sempre più simile a Te. Questo è il Tuo Desiderio: fare ogni uomo sempre più simile a Te, fino a farlo divenire un giorno un tuttUno con Te, Dio. Quanto sei Grande, Dio, quanto meraviglioso è il Tuo Amore! Possa luomo, già in tenera età, capire il Tuo Progetto e corrispondere; il Paradiso si arricchisca di anime, linferno non ne riceva più alcuna.

 

Amata sposa, Io, Io, Gesù, offro tutto, voglio offrire tutto alluomo, perché sia felice, pensa alla SS. Eucarestia, offro Me Stesso perché luomo divenga a Me sempre più simile. Ognuno faccia la sua bella scelta, quello che vuole ha, ciò che sceglie avrà per leternità. Resta in Me, fedele Mia sposa, godi anche in questo giorno le Mie Delizie dAmore. Ti amo.                                                                                   Vi amo.

 

                                                                                              Gesù

 

Divina Sapienza 01.06.08ultima modifica: 2008-06-08T17:50:00+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo