Divina Sapienza 04.06.08

Amata sposa, nel mondo non c’è pace, nel mondo non c’è fiducia in Me, pochi pensano al Mio Amore, non Mi aprono il cuore per non fare il sacrificio di tenere a freno le loro passioni, preferiscono restare immersi nel fango del peccato che impegnarsi per vincerlo col Mio Aiuto. Amata sposa, Io, Io, Gesù, amo il peccatore e voglio per lui la salvezza, non sono venuto nel mondo per i giusti, ma proprio per la salvezza dei peccatori. Spesso, colui che è immerso nel fango del peccato dice: “Certo, Dio avrà disgusto di me, come può perdonare il mio peccato?” Guai all’uomo che fa questo ragionamento e sta lontano da Me perché dubita del Mio Amore e teme di non poter essere perdonato, costui si avvia verso la più grande rovina. Sposa amata, hai ben compreso questo?

 

Mi dici: “Gesù, adorabile Signore, Tu sei l’Amore, Tu non hai disgusto del peccatore come, talora, hanno gli uomini che lo disprezzano e vorrebbero che sparisse dalla terra. Tu, Dio Tenerissimo, hai gli Occhi sul peccatore ed attendi il suo pentimento per perdonarlo; qualunque sia il suo peccato, col pentimento ottiene il Tuo Perdono e la Pace; questo perché, con il Tuo Sacrificio sublimissimo, hai pagato il prezzo di ogni colpa, hai pagato il debito dell’Umanità di ogni tempo, resta soltanto la piccola moneta che ogni uomo deve pagare. Negli intimi colloqui l’hai ben spiegato: nessuno disperi del Tuo Perdono, anche il più grande peccatore se supplica il Perdono lo ottiene e può riavere la pace. Amore Infinito, spesso, l’uomo stenta a capire questa meravigliosa verità perché la sua logica è assai differente dalla Tua Divina. Il cuore umano è molto restio al perdono, il peccatore proprio fa disgusto, non solo il peccato; Tu, Gesù, invece, detesti il peccato, ma ami il peccatore ed aspetti il suo ravvedimento. Spesso non è compresa la Tua Logica sublime perché è tanto alta rispetto a quella umana. L’uomo che Ti apre il suo cuore e Ti lascia operare in esso, cambia subito sentimento e pensiero, esce dalla sua logica meschina ed entra nella Tua Divina; l’uomo, però, che a Te non vuole aprirsi, resta prigioniero della sua piccolezza e cade nei più grandi errori, uno dei quali è quello di credere di non poter essere perdonato per i suoi peccati. Nel presente, nella società c’è anche questa componente: il dubbio da parte dei peccatori di avere il Tuo Perdono. Certo, il nemico opera nei cuori e li raggela, colui, infatti, che teme di non essere perdonato, finisce con amarTi, Gesù, sempre meno, nasce in lui un segreto rancore e non Ti vede come il Dolcissimo Amico sempre pronto a perdonare davanti ad un sincero pentimento, ma Ti vede come un nemico da combattere e temere. Quanta distorsione può esserci nei cuori e nelle menti! Se gli uomini si impegnassero tanto per comprendere la Tua sublimissima Logica d’Amore non resterebbe peccatore sulla terra impenitente, subito cadrebbe ai Tuoi Piedi sicuro di avere il Tuo Dolce Perdono. Gesù quanto è Grande e Meraviglioso il Tuo Cuore, è un Oceano di Tenerezza; se anche l’uomo passasse l’intera sua vita in adorazione davanti a Te e facesse di ogni istante un canto d’amore volto al Tuo Cuore sublimissimo, sempre poco avrebbe fatto per quello che meriti, adorato Gesù”.

 

Amata sposa, il Mio Amore è immenso per ogni peccatore, nessuno mi fa disgusto, attendo, attendo con pazienza alla porta del suo cuore, attendo senza stancarMi che Mi apra la porta, attendo fino all’ultimo istante di vita sua. Ma vedi, piccola Mia sposa, vedi come sono poco amato dagli uomini di questo tempo? Quanta freddezza, quanta indifferenza verso di Me! Io, Io, Gesù, Che tanto amo, sono così poco amato, così poco compreso, addirittura da molti proprio ignorato. Grande è la Mia Passione e triste il Mio Cuore nel vedere quanta è l’ingratitudine.

 

Mi dici: “Adorato Gesù, se c’è qualcuno che osa vivere come se Tu non fossi c’è anche chi ha fatto di Te, Santissimo, il suo unico scopo di vita; c’è chi Ti serve con cuore ardente ed altro non desidera che farlo per l’intera vita, c’è chi Ti adora nel suo cuore in ogni istante, Ti loda, Dolce Gesù, per chi non ha compreso e non Ti loda, Ti ringrazia per chi non ha compreso e non lo fa, Ti adora per chi vive nell’indifferenza e non ha ancora compreso il significato vero della sua vita che non è quello di vivere come un bruto senza intelligenza e senza anima, ma vivere per conoscerTi sempre meglio per poi servirTi come Tu desideri essere servito. Scendano dal Tuo Cuore Dolcissimo e Generoso tali Grazie, quelle di comprendere il vero senso di ogni vita umana che è unica ed irrepetibile e decide la sorte eterna dell’uomo: con Te per sempre, Dolce Amore, senza di Te per sempre, Infinito Amore. Gesù, per Tua Grazia ho veduto la Felicità infinita delle anime del Paradiso, quelle che resteranno per sempre con Te, non solo l’ho veduta, ma anche me ne hai fatto provare una stilla nel mio piccolo essere e già ogni mia cellula era ebbra della più grande gioia. Mi hai anche mostrato l’orrore dell’inferno, dove le anime perdute non cessano di gridare la loro grande disperazione, l’infinita loro disperazione per averTi perduto”.

 

Amata sposa, le Grazie per l’apertura dei cuori scendono, serve però coglierle e viverle. Resta felice in Me, piccola Mia sposa, resta con la preghiera adorante, amo i cuori adoranti e Mi consolano della freddezza di quelli che non vogliono aprirsi a Me. Godi le Delizie Infinite del Mio Amore. Ti amo.

 

                                                                                  Vi amo.

 

 

                                                                                              Gesù

 

 

Divina Sapienza 04.06.08ultima modifica: 2008-06-13T21:13:29+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo