Divina Sapienza 24.08.08

Sposa amata, molti hanno iniziato un cammino di santità e già il volo era alto verso le vette più sublimi, ma si sono fatti prendere allorgoglio spirituale, il volo si è abbassato ed ora brancolano nel buio e scavano buche nella terra come le talpe. Amata, luomo arriva alla meta solo se persevera nel Bene, solo se procede nel cammino, che si più interrompere in ogni momento se mente e cuore si allontanano da Me, Dio. Pensi, amata sposa, che tutti coloro che volavano alto negli orizzonti della spiritualità siano arrivati alla meta? No, ti dico. Chi non è stato perseverante fino alla fine non ha raggiunto la meta ed ha abbassato il volo fino a ruspare per terra come un animale privo di ali.

 

Mi dici: Dolce Amore, Gesù adorato, le Tue Parole mi fanno tremare, non capisco come possa un uomo volare alto nel Tuo sublime Orizzonte e poi abbassare il volo fino a ruspare per terra. Come può, un uomo, conoscere più a fondo Te e gustare le Delizie del Tuo Amore, poi, allontanarsi dalla meta e cercare consolazioni altrove. Certo la natura umana è molto fragile, debole, dubbiosa, ma Tu dai forza a chi a Te si affida, dai Luce a chi a Te si abbandona, come può accadere una cosa così terribile che uno che si è avvicinato a Te, Unico Bene, Delizia di ogni anima, possa poi allontanarsene miseramente?

 

Amata sposa, occorre che luomo si mantenga umile umile, anche se è salito in alto, non deve mai lasciarsi ingannare dallastuto nemico che vuole condurre alla rovina le anime, specialmente quelle che volano alto come aquile che possono raggiungere le sublimi vette. Se luomo si fa prendere dallorgoglio spirituale, il suo volo si abbassa e perde tutto ciò che aveva guadagnato.

 

Mi dici: Dolce Amore, ne ho visto dei casi, ma ho sempre pensato che il cuore non fosse Tuo e la mente non fosse nella Luce. Certo che il cuore umano è un abisso insondabile per luomo, ma non per Te, Infinito Amore, Tu conosci ogni sentimento, scruti il pensiero, conosci ogni cosa. impedisci, Dolce Amore, questa rovina delle anime che volano alto, mostra a chi sbaglia in questo modo il suo errore, nessuno, dopo essere salito in cima alla scala della spiritualità, precipiti miseramente, perché preso dallorgoglio spirituale, dalla presunzione di essere meritevole di qualcosa mentre lo è di nulla.

 

Amata sposa, quando vedo che luomo si inorgoglisce, perché ha molti Miei Doni, subito intervengo per guarirlo dal suo terribile male che porta alla rovina; chiedo, però, il suo completo abbandono, chiedo di lasciarMi prendere il timone della sua vita. Pensa ad una nave che sta andando fuori rotta, occorre chi sappia operare sapientemente per riportarla nella giusta rotta. Amata sposa, luomo che non si lascia guidare da Me, non riesce a fare nulla, per lasciarsi guidare da Me deve essere umile e, riconoscere il suo nulla, ma lorgoglioso non fa questo, si sente forte e capace, se poi gode dei Miei Doni, può giungere anche a sentirsi meritevole di essi, allora, amata sposa, la discesa è rapida ed Io, Io, Dio, non la fermo perché rispetto la volontà. Chiedo ad ogni uomo di restare a Me aperto anche se vede le cose sue precipitare, chiedo alluomo del presente di sapersi abbandonare a Me, qualunque sia la sua condizione. Amata sposa, chi a Me si abbandona nella prova, specialmente se è incisiva e forte, chi a Me si abbandona, supera qualunque prova anche la più dura. Ogni uomo provato deve capire che nulla accade che Io non voglia o non permetta, se Io, Io, Dio, voglio o permetto è sempre per il massimo bene delle anime. Le prove, anche le più dure, si possono facilmente sopportare con labbandono totale del cuore e della mente a Me, se concedo alluomo il Dono della prova, gli offro anche la possibilità di superarla. Capiscano bene questo, tutti coloro che sono provati anche duramente, nessuno pensi alla prova come ad un atto di abbandono da parte Mia, ma sempre come un atto dAmore volto al massimo bene per lanima.

 

Mi dici: Dolce Mio Amore, nel presente vedo alcuni duramente provati, con pene di ogni genere, possano queste anime capire che Tu le ami teneramente e che offri la prova per la salvezza dellanima. Gema il corpo, ma si salvi lanima.

 

Sposa amata, beato colui che ha compreso la Mia Logica e sottomette la sua alla Mia Divina. Resta stretta al Mio Cuore, piccola Mia sposa, godine le Delizie dAmore. Ti amo.

 

Vi amo.

 

 

                                                                                              Gesù

 

 

Divina Sapienza 24.08.08ultima modifica: 2008-08-30T12:46:23+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo