Discernimento

 905416292.jpg

E’ necessario che io ogni tanto ricordi, ad ognuno di noi, che nel “leggere” sui vari accadimenti passati e soprattutto di questi ultimi tempi è necessario fare sano e santo discernimento.

Molti sono i veggenti e/o carismatici che incontriamo sul nostro percorso, che raccontano di fenomeni straordinari e mi rendo conto che non è facile poter distinguere il vero dal falso. Ritengo, però, che se sono segni che vengono dal Cielo, il tempo ci dimostrerà i frutti positivi.

Chi legge con superficialità, lo fa con grande rischio e sotto la sua responsabilità.

Possiamo ritenere “buone” quelle apparizioni che portano alla costruzione di una Chiesa o di un Santuario che, anche se non vi è approvazione ufficiale della Chiesa, hanno comunque un percorso positivo avendo avuto – dalla stessa Chiesa – l’assenso per la costruzione di un luogo di preghiera.

Ricordate che se alcuni veggenti sono seguiti da sacerdoti o direttori spirituali, non è una garanzia completa. E’ capitato che il sacerdote possa essere incorso in errore. Solo la Santa Sede ha l’esclusivo giudizio su tali avvenimenti!

Pertanto vi invito ad essere sempre prudenti, nella preghiera, chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo.

Discernimentoultima modifica: 2008-09-21T14:56:24+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo