Obama sedotto da satana e … altro

Il Decano Mondiale degli esorcisti, Padre Gabriele Amorth ne ha per tutti, da Obama ai Vescovi che hanno criticato il Papa per la revoca della scomunica ai prelati  tradizionalisti. Un fiume in piena che merita ascolto. Padre Amorth, ha  valutato le tesi del Presidente Usa Obama in tema di morale sessuale e di etica?: “ caro mio, leggo poco, ma una idea ,da quanto mi riferiscono altri confratelli, me la sono fatta”. E quale sarebbe?: “ semplice, il Demonio,che è molto furbo,  seduce e tenta Obama e mi sembra che non trovi molta resistenza, a quanto pare”. C’è bisogno di un esorcista?: “ ancora no, ma se continua in questo modo è assai probabile”. Intanto il Papa Benedetto XVI parte per l’Africa lasciandosi, anche geograficamente, alle spalle le turbolenze dovute alla revoca della scomunica ai quattro Vescovi tradizionalisti: “ qui non ho alcun dubbio. C’ è lo zampino del Demonio, in tante critiche, tante ribellioni contro il Santo Padre, si legge la firma di Satana, che per natura è colui che divide”. Padre Amorth, ma in che senso?: “ intanto il Papa ha reso solo un atto di carità nei confronti dei vescovi lefebvriani e penso che la carità e la misericordia facciano parte del ruolo del Papa. Poi il problema qui è antico. Sin dal Pontificato di Paolo VI si prospettò e prefigurò il caso Lefebvre, con le aperture moderniste di quel Papa. Ricordo che l’allora ancor giovane Joseph Ratzinger era contrario al modernismo in agguato. E lo ha dimostrato con assoluta coerenza. Sulla messa antica io mi chiedo e vi chiedo: come mai quel Santo uomo, dico Santo in tutti i sensi, di Padre Pio volle continuare a celebrare la messa antica, pur non ribellandosi al Vaticano II?. Vuole dire che  la liturgia di una volta era ed è ancor ben radicata”.

Va bene, ma qual è il ruolo di Satana contro le decisioni del Papa?: “ per definizione, Satana è disobbedienza, orgoglio, colui che ci vuole dividere da Dio e dalla Chiesa. Alcuni Vescovi,specie stranieri, si sono apertamente ribellati al Papa sia quando liberalizzò la messa antica, sia dopo la revoca della scomunica. In quella loro disubbidienza vedo chiaro l’influsso del Demonio che li ha tentati. Del resto, l’azione demoniaca ordinaria è proprio quella, subdola, perfida”. Lei invoca spesso nei suoi esorcismi il Servo di Dio Giovanni Paolo II: “ verissimo e il Demonio se la prende, si sente ferito, segno che  ne assaggia la santità. Il Diavolo è sensibile a tutto quello che è santo e sacro”. Ha degli episodi particolari da raccontare?: “ sì,due. Una volta che ho invocato Giovanni Paolo II, il posseduto ha gridato,o meglio è stato Satana: perché hai fatto cadere il muro di Berlino? Il comunismo è assimilabile al demonio e così Stalin, ma lo stesso discorso può essere rivolto ad Hitler e al suo paganesimo”.

Ma vi è un secondo episodio che riguarda Giovanni Paolo II: “  in un’altra occasione, sempre durante un esorcismo, il Demonio, per bocca del posseduto, quando ha sentito il nome di Giovanni Paolo II, ha chiesto: ma perché mi hai tolto tanti ragazzi dalla strada, dalle mie grinfie”?. Ma oggi sfortunatamente si notano chiese vuote: “ è l’effetto della secolarizzazione ,che premia Satana, questo vuole. Il Tentatore ha sofferto quando ha visto marre di gente ai funerali di Giovanni Paolo II. Oggi invece, forse anche perché tanti confratelli sembrano stanchi e sfiduciati, il Demonio attacca”. Medjugorje, lei ci  crede?: “ certo, quella è una terra benedetta da Dio. Avvengono tante conversioni, ci  avvicina a Dio, l’esatto contrario di quanto cerca Satana”.

Bruno Volpe

http://www.pontifex.roma.it/

 

Obama sedotto da satana e … altroultima modifica: 2009-03-17T21:18:37+01:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo