Benedetta, 08.03.2010

Ti ho creato per la felicità.

 

Figlio mio, su questa terra, dilaniata dal peccato e dalla morte, solo i bambini e i santi sono felici. La gioia può essere compagna di tutta la tua vita, se tu rimani unito alla Fonte – CHE IO SONO. Non domandarti troppe volte come fare, cosa fare, il perché delle cose, il motivo per cui non riesci ad unirti a Me come vorresti. Non tormentare la tua anima con enigmi, non perdere tempo misurando ogni cosa secondo il tuo metro di conoscenza. Se non sei santo, puoi cercare di ritornare ad essere come un bambino, perché i bimbi vivono nel Regno della Gioia.

 

Ho creato il mondo e tutto quello che contiene per metterlo a servizio dell’uomo, che ho voluto figlio, simile a Me. Ho voluto trasmettere all’uomo la mia gioia. Ho voluto creare la mia Famiglia. Tu sei mio figlio, insieme a tutti i tuoi fratelli abitanti della terra in tutti i tempi. Io sono Eterno e tu pure sei eterno. Perché ti fermi a considerare solo il percorso della vita terrena e perché ti senti responsabile di tutto quello che ti accade, come se tu fossi il centro del tuo mondo, accusando Me ogniqualvolta le situazioni sono contrarie al tuo modo di pensare?

 

Io sono tuo Padre e ti ho creato con il tuo consenso. Non ti ho obbligato a nascere alla vita, così come non ti obbligo a ritornare a Me mediante la conversione. Tu, però, cerchi la Verità e cerchi Me, pur non fidandoti di Me come Io desidero. Un bimbo piccolo si fida dei suoi genitori e questo è motivo della sua gioia. Un bimbo piccolo sa di essere amato e non ha preoccupazioni, tu invece semini la Parola di vita nel tuo cuore e poi permetti che il ladro venga a derubarti.

 

Non sono troppo lontano da te, cosicchè tu non possa trovarmi. Ogni uomo può trovarmi, anche tu, perché Io sono il centro del tuo essere, l’essenza della tua vita, la tua vita stessa. Il Vangelo di Gesù troppo spesso non è predicato nella Verità neppure dai pastori e il mio gregge santo continua a vagare nel deserto spirituale e non viene ad attingere alle fonti di acqua viva.

 

Tu sei il tuo cuore, tu sei l’amore che vive in te, l’amore vero che ti ha insegnato Gesù, l’amore disinteressato, l’amore fedele che vive di se stesso e non del contraccambio che riceve. Tu hai questo Amore immenso dentro di te, perché Io, insieme a Gesù e al Santo Spirito, viviamo in te. Noi siamo Uno in Tre Persone distinte a causa dell’Amore che circola tra di Noi. L’Amore è la Gioia vera alla quale tu sei chiamato a partecipare. Non troverai nessuna gioia duratura al di fuori dell’Amore e cioè senza di Noi. La Via del Vangelo è la Via della Gioia che sei chiamato a percorrere insieme al tuo Salvatore, a Me e allo Spirito Santo. Insieme.

 

La gioia vera, che Io posso e voglio donarti, è più grande di tutte le angustie della vita presente, è più potente di tutte le tristezze e le malattie e oltrepassa ogni tua immaginazione. Il peccato è ancora parte della tua vita, ma viene bruciato dall’Amore Ardente di Gesù, il tuo Salvatore.

Lo Spirito Santo viene effuso nel tuo cuore in misura sovrabbondante e sta a te aprire il cuore per riceverne secondo il tuo desiderio di vivere la vita per cui ti ho creato.

 

Non illuderti di poter vincere il nemico della tua gioia (il demonio), perché lui è molto più astuto e potente di te, non illuderti di creare da solo la tua felicità, perché la tua delusione sarebbe eterna. Io sono tuo Padre e ti ho creato per gioire con te, perché tu sei la mia Gioia ed io sono la tua Gioia. La nostra Gioia si accresce e si moltiplica nella condivisione, perché anche tu sei chiamato ad essere un trasmettitore di gioia in un mondo  perverso e sofferente.

 

Sii te stesso: non confrontarti con il tuo prossimo, ma unisciti al tuo prossimo. Non pensare di essere solo, perché non lo sei né mai potrai esserlo, perché il tuo Dio abita in te e sei unito a Lui e a tutta l’umanità, anzi a tutto il creato. Nell’immensità della creazione non fare confronti, ma unisciti ad essa in semplicità, come creatura amata da Dio. Non chiederti perché sei così e non desiderare di essere simile a qualcuno che stimi; tu sei chiamato ad essere perfetto nella tua unicità e la somiglianza che hai è con il tuo Dio.

 

Non conosci l’Amore? Chi può insegnartelo meglio di tuo Padre – CHE IO SONO ?

 

I Padri della terra insegnano ai loro figli i segreti della vita e similmente Io voglio insegnarti i segreti della Vita. Guarda Gesù, che si è fatto Uomo perché anche tu potessi ritornare ad abitare stabilmente nella mia Casa della Gioia, che avevi abbandonato perché sedotto dalle astuzie di satana. Le gioie del mondo sono effimere, le gioie dello Spirito sono senza misura.

 

Fidati di Noi. I tempi sono cattivi e da solo sei capace solo di andare incontro alla disperazione. Fidati di Noi. Il demonio sta facendo il giro della terra, portando distruzione e morte.

Fidati di Noi. Entra nella camera segreta del tuo cuore con la preghiera ed abita la terra come pellegrino in conversione. Fidati di Noi e ascolta il Nome con cui ti chiamo nel profondo del cuore per svolgere la tua missione. Porta Luce nel mondo, la Luce della Gioia. Tu non puoi immaginare quanto hai bisogno di Noi, ma anche Noi, che vogliamo la tua gioia, abbiamo bisogno di te, delle tue labbra, delle tue mani e soprattutto del tuo cuore, perché sei uno strumento dell’Amore, che tu lo sappia o no.

Se cerchi la Verità, la troverai. Se cerchi la Gioia, la troverai, ma non avere fretta, perchè la fretta non si addice ad un essere eterno.

 

Ho molte cose da dirti, ma tu vuoi ascoltarmi? E, dopo avermi ascoltato, dimentichi tutto, oppure fai crescere il seme della Parola nel tuo cuore?

Ogni volta che mediti la Parola della Scrittura, il tuo cuore si illumina e la tua luce rischiara tenebre che non conosci. Questo accade perché non sei solo, ma sei unito a Dio e alla creazione. Poi, quando torni alle tue occupazioni, sei preso dalle ansie della vita e la Parola viene rubata dal nemico della tua gioia. Non lasciarti derubare, ma custodisci la Parola come Tesoro prezioso e continua a meditarla, quando ti è possibile. Prega e renditi disponibile a compiere la mia Volontà, per essere felice nel tempo e nell’eternità.

 

Scendi nel tuo cuore, nelle profondità che non conosci, perché non conosci te stesso.

Continua il santo viaggio interiore, perché non sei solo, ma il tuo Dio, che ti ama, ti conduce con amore verso la gioia piena. Non avere paura di nulla e non ascoltare il demonio e il mondo, suo alleato. Non ascoltare troppo neppure te stesso, perché sei un prodigio non compiuto. Fidati di Noi: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo continuano incessantemente ad operare in te e in tutti, secondo l’accoglienza che trovano nei figli del peccato.

 

Noi facciamo grande Festa quando un peccatore pentito ritorna a casa e ci rallegriamo con lui.

Noi doniamo amore senza “se” e senza “ma”, ma solo per la gioia di donare senza misura. Tu somigli a Noi, per questo hai in te una Bellezza Divina.

Tu non ti vedi così, vero? E’ solo perché non hai ancora abbastanza amore per vedere la Verità. Si, tu non ci vedi bene, ma Noi vediamo benissimo, ci credi?

Immagina un non vedente che si fa accompagnare nel cammino per non inciampare e cadere, ebbene anche tu dovresti fare così fidandoti di Noi.

 

Sei stanco di sentirti rimproverato per la tua poca fede? Sappi che Io non ti rimprovero, ma ti dico i fatti come stanno. Quando ti siedi su una sedia, non metti in dubbio che essa possa rompersi e tu cadere a terra. Ti fidi del legno, perché ti sembra abbastanza robusto. Allo stesso modo ti fidi di molte cose e di molte persone e ti fidi di te stesso, dei tuoi giudizi ponderati.

 

Non dirmi che ti fidi solo di quello che conosci, perché offenderebbe la tua intelligenza. Lo sai come sono fatti gli elettrodomestici, le auto, i macchinari, i farmaci che abitualmente usi?

No, eppure ti fidi di molte cose e ti appoggi a molti giudizi.

 

Come potrei non essere Geloso del tuo cuore, che doni a destra e a manca e non doni a Me, che l’ho creato? Come potrei non essere Geloso del tuo amore, che semini in modo disordinato in tutti i tuoi giorni? Come potrei non chiederti quello che mi appartiene? Si, tu mi appartieni da sempre e per sempre, tuttavia sei meravigliosamente libero, perché Io voglio un figlio, non un servo mercenario. Considera anche questo quando cerchi di “barattare” le tue preghiere con le grazie che desideri. L’amore è sempre gratuito, perché gioisce di se stesso e non abbisogna di nulla.

 

Figlio d’uomo, tu sei figlio di Dio. Gioisci perché esisti e perché il tuo nome è scritto nei cieli.

 

Ti benedico, ti amo e ti guido verso la Città della Gioia.

                                                                                     Dio, tuo Padre

Benedetta, 08.03.2010ultima modifica: 2010-03-13T19:12:59+01:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo