dalla newsletter di Padre Giulio M. Scozzaro

!cid_2D0443DDE3FD408AA51B0111670A93FA@PCLucia.jpgIl chiarimento di ieri sulle apparizioni è servito per stabilire quelle regole fondamentali che servono ad evitare brutti incontri. Altra regola da osservare è che l’apparizione vera è sempre ostacolata, mentre quella falsa riceve consensi e satana spinge ad andare. Mi riferisco alle apparizioni più accreditate, mentre altri fenomeni facilmente riconoscibili come inventati, devono per forza ricevere giudizi negativi.

Non dimentichiamo che Medjugorje è perseguitata in maniera feroce, il Vescovo è contrario e rilascia dichiarazioni negative. Bisognerà pure verificare cosa gli raccontano di falso, e non bastano neanche le visite di Cardinali stranieri e Vescovi di molte Nazioni per convincerlo. Questi Prelati non sono credibili nel discernere quel fenomeno?

Non basta ricordare che “l’albero si riconosce dai frutti”, il problema è che c’è chi criminalizza anche i frutti. Non sono sufficienti i miracoli e le conversioni che avvengono, le testimonianze di numerosi Sacerdoti che hanno riscoperto il loro sacerdozio a Medjugorje.

Non è solo Medjugorje il luogo dei miracoli, ne tratto ampiamente solo perché sono ancora in corso le apparizioni, ma non dobbiamo dimenticare La Salette, Lourdes, Fatima, Pompei Loreto e altri santuari dedicati alla Madonna impregnati di spiritualità mariana.

Senza trascurare le nostre case, e quella zona riservata alla preghiera in cui recitiamo il Rosario e curiamo con maggiore attenzione la vita spirituale. Nelle nostre case se si vuole è sempre presente la Madonna, se ci consacriamo ogni giorno a Lei, se La veneriamo come merita, se La ricordiamo con preghiere e letture. E se viviamo in modo virtuoso, amando e perdonando.

Dovunque portiamo lo Spirito Santo con noi, se rimaniamo in Grazia di Dio.

Se c’è questo Spirito divino, c’è anche la sua Santissima Sposa, la Vergine Maria.

Rimanendo in ascolto della Madonna, non ci sbaglieremo nel valutare le apparizioni. Oggi sono molte le apparizioni che circolano, c’è un fai da te abbastanza ingenuo ed ipocrita.

È l’esaltazione di se stessi, che però distrugge la spiritualità dei buoni che le seguono.

Pubblico la lettera di Benedetta, con una testimonianza interessante: “Carissimo Padre Giulio, leggendo il Vangelo di martedì, che con mia grande gioia e consolazione lei ci manda ogni giorno, lei parlava anche delle false apparizioni mariane, voglio raccontarle la mia storia. Quando ero ancora sposata mio marito seguiva una specie di sétta, cosi l’ho sempre chiamata perché altro non è. Quando ho conosciuto mio marito, si interessava di apparizioni strane, non ci vedevo niente di male in quanto credeva in Dio, la mia sorpresa fu dopo il matrimonio, io e mio marito non credevamo allo stesso Dio, mi accorsi che era stato plagiato per benino da un mistificatore, questi diceva o dirà ancora non lo so sinceramente, che gli appariva la Madonna e riceveva i suoi messaggi, che lui era l’incarnazione (figuriamoci) di Francesco il fratellino di Giacinta, mentre il fratello era GIOVANNI Battista, insomma un sacco di cretinate. Decisi allora di aiutare mio marito ad allontanarsi da quella gente in due modi, non parlando contro quella gente perché non avrei risolto niente ma semplicemente facendo notare le contraddizioni al momento opportuno e naturalmente pregando per lui e per coloro che si avvicinavano a quella gente. Venne il giorno di un apparizione mariana e mio marito volle andare e decisi di seguirlo, questa persona cadde in estasi, in attesa del messaggio, che guarda caso era già stampato e fatto circolare prima dell’apparizione, io tra me recitavo il Rosario per farmi proteggere da Maria perché era chiaro che era tutta una finzione. Durante la conferenza io continuavo a pregare e non udii neanche una parola, ringraziando DIO, dissi a mio marito che se è da Dio continuerà nel tempo, invece se non è da Dio crollerà tutto e infatti crollò: tanta gente vendeva i propri beni e si trasferivano da quel signore che nel frattempo AVEVA RICEVUTO LE STIMMATE. Ci furono molte separazioni e adulteri, tra queste separazioni anche la mia, si vedeva che era opera di satana, io venivo guardata male da mio marito e da tutti i rappresentanti del gruppo perché continuavo ad essere praticante della Chiesa e facevo la Comunione. Mio marito si illuse che aveva ricevuto pure lui le stimmate invisibili. Che caos e che cretinate, purtroppo non riuscii a salvare da tutto questo mio marito, ne parlai con il mio parroco che decise di parlare con lui, e forse è riuscito a riavvicinarlo. Ma non viviamo più insieme, la falsa apparizione ha distrutto il mio matrimonio. Mi scusi Padre per questa mia lettera, mi scusi davvero ma volevo solo renderle presente un’altra falsa apparizione mariana, da tenerne conto perché li è proprio opera di satana. Sapesse quanta gente si è rovinata seguendo quel tizio. La ringrazio e mi scusi ancora per la lunga lettera. Continuo come sempre a recitare il Rosario alle 21 e a pregare per lei. Benedetta”.

Come ho già scritto, un veggente sincero è umile, povero, vuole essere ignorato.

Come il Vangelo di oggi ci insegna, il vero seguace di Gesù osserva il Vangelo anche nelle piccole cose, non trasgredisce alcun precetto, inoltre si impegna nell’insegnare ad altri gli insegnamenti del Maestro.

Gesù ammonisce severamente coloro che trasgrediscono intenzionalmente i suoi precetti, e questo richiamo non deve lasciare tranquilli. È un richiamo rivolto soprattutto ai teologi e a quanti predicano la sua Parola, e non mancano gli esperti nell’eliminare dal Vangelo, tutto quanto non è di loro gradimento. Deve essere singolare quella situazione che vede un teologo modernista di un seminario, osannato per le sue dottrine protestanti, ma rigettato dalla Santissima Trinità. Chissà quale giudizio subirà in seguito?

È il prurito delle novità, non hanno altro modo per farsi seguire, se non con la permissione di tutto quanto viene identificato come peccato. Si divertono, anche satana si diverte. A modo suo.

Dinanzi a questa immensa confusione, dobbiamo pregare per tutti, dobbiamo pregare per le intenzioni della Madonna, che salverà la Chiesa con il Trionfo del suo Cuore Immacolato.

Facciamo ogni mattina la consacrazione alla Madonna. Inizia in noi il suo Trionfo…

 

www.gesuemaria.it

 

dalla newsletter di Padre Giulio M. Scozzaroultima modifica: 2011-03-30T06:44:00+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo