L’era di pace giungerà!

Fate risplendere il tempio di Dio; rivivificatelo con la preghiera e con la vostra presenza; tornate ad essere disponibili a Dio e agli uomini.

Affidatevi a Maria perchè vi dia la mano e vi aiuti a tornare fra le braccia del Padre che – più di chiunque altro – vi attende.

Sul vostro esempio torneranno a casa tutti e la terra cambierà il suo volto. Non siate anche voi profeti di sciagure, ma di speranza e di certezza. La Madonna non mente, l’era di pace giungerà e voi sarete stati i suoi annunziatori.

Finalmente Dio riposerà e potrà tornare a sorridere camminando tra i bimbi, entrando nelle case, percorrendo le strade, entrando negli ospedali, perchè tutto sarà stato purificato e l’uomo sarà tornato ad essere suo figlio, il figlio che lo ama.

Entrerà sereno nelle scuole, è lì che insegnano ai fanciulli a divenire uomini nell’amore e nel rispetto reciproco; è lì che la cultura diventa vita vissuta. Il fanciullo crescerà nell’armonia della famiglia e quella della scuola e pian piano imparerà a conoscersi ed a comprendere ciò che da lui Dio vuole, perchè nessun uomo nasce a caso, senza un cammino ben tracciato a seconda del suo temperamento e dei talenti da ricevere.

La scelta avverrà nella serenità dello spirito e nessun uomo si sentirà fallito perchè ognuno sarà al posto giusto e contribuirà a realizzare “cieli nuovi e terre nuove in cui avrà stabile dimora la giustizia”.

Padre Andrea D’Ascanio, da Dio è mio Padre – II^ vol., 1982

http://unpadrespirituale.myblog.it/archive/2011/10/23/il-mondo-nuovo-ha-bisogno-di-noi.html

L’era di pace giungerà!ultima modifica: 2011-10-23T16:41:37+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo